Manca pochissimo all’attesissima “Coppa di Natale 2025” di Karate. La manifestazione, organizzata dal Settore Nazionale Karate di OPES, diretto da Mario Camera, punta a replicare e superare il grande successo dell’anno precedente. Con 400 partecipanti registrati nella scorsa edizione, l’evento ha consolidato la sua posizione ed è ormai ritenuto come un appuntamento di grande interesse nazionale per via dell’organizzazione ma anche per il suo valore sportivo e sociale.
La nuova edizione della Coppa di Natale OPES andrà in scena domenica 30 novembre presso il Centro Sportivo Palatorrino di Roma, situato in via del Fiume Giallo, 47.
Dettagli della competizione di karate
Atleti e atlete, che devono obbligatoriamente essere tesserati OPES e in possesso di una idoneità medica, saranno suddivisi in categorie, dai Bambini fino ai Master. Ulteriore suddivisione avverrà in base al colore delle cinture: Bianca, Gialla/Arancio, Verde/Blu, Marrone/Nera.
Tutti i partecipanti, incluse le società, dovranno presentarsi al palazzetto alle ore 8:45 per l’accredito. Le gare prenderanno il via subito dopo. Le prime categorie a salire sui tatami saranno quelle dei Bambini e dei Fanciulli alle ore 9:30. Seguiranno i Ragazzi e gli Esordienti alle 11:00. La categoria Cadetti è prevista per le 12:00, e infine, a infiammare il palazzetto, toccherà alle categorie Junior, Senior e Master.
L’orario stimato per la conclusione delle gare è fissato per le ore 15:00, a cui seguiranno le premiazioni e la distribuzione di gadget per tutti i partecipanti.
Iscrizioni e informazioni utili
Sono attesi numerosi atleti, pronti a confrontarsi nella Capitale. È fondamentale che i moduli di iscrizione siano compilati e inviati entro e non oltre il 21 novembre. La quota di iscrizione è di 20 €.
Per ulteriori dettagli sulla Coppa di Natale di Karate targata OPES, è possibile visitare la pagina dedicata al settore: https://www.opesitalia.it/karate/ o scrivere direttamente all’indirizzo email: karate@opesitalia.it.
Maggiori informazioni sulla Coppa di Natale 2025 sono consultabili a questo link.