Nel Lazio ed in Campania il 3 dicembre parte la stagione della ritmica

Nel segno della continuità e con uno sguardo rivolto al 2024, a nuovi orizzonti e a grandi traguardi. Il settore nazionale delle ginnastiche si appresta a vivere un’altra stagione ad alta intensità. Chiusa la prima fase, quella in cui vengono delineati gli obiettivi stagionali e presentati i programmi delle competizioni, è giunto il momento di dedicarsi all’agonismo e alla promozione delle discipline della ritmica e dell’artistica.

La prima domenica di dicembre sarà tutta dedicata alla ritmica. A Zagarolo, in provincia di Roma, e a Scafati (Sa), saliranno in pedana le specialiste della fune, del cerchio, della palla, delle clavette e del nastro. Lo spettacolo sarà garantito da performance di alto profilo che esalteranno le doti individuali ed il lavoro impostato in palestra in questi primi mesi della stagione. La forma delle atlete, magari, non sarà al top; la competitività e la voglia di misurarsi su un grande palcoscenico invece sì. Del resto, presentarsi bene al battesimo stagionale significa acquisire fiducia in sé stessi ed inviare un biglietto da visita alle colleghe in vista delle finali nazionali, in programma, come ogni anno, sul finire della primavera.

Se a Zagarolo l’associazione sportiva dilettantistica Stella Blu Zagarolo organizza il Trofeo d’Autunno, a Scafati, all’interno del Palazzetto dello Sport di via Santa Maria delle Grazie, 10, si svolgerà la prima prova del Campionato regionale della Campania. Sarà un 3 dicembre elettrizzante sia nel Lazio sia in Campania. Contenuti tecnici altissimi ed esercizi di pregevolissima fattura incanteranno il pubblico e regaleranno agli appassionati della ginnastica ritmica una grande domenica di sport. Nei due impianti, insomma, andrà in scena l’antipasto della stagione.

Le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a partecipare o desiderose di ricevere maggiori informazioni in merito al Trofeo d’Autunno di Zagarolo possono contattare la Signora Francesca al seguente numero di telefono: 339 173 3024.

Per quanto concerne l’evento di Scafati, invece, è possibile rivolgersi alla segreteria della responsabile regionale del settore tecnico, la Signora Alessandra Benvenuto (334 801 1208).

Il movimento delle ginnastiche diretto da Luciano Gambardella è pronto a far sbocciare sia i talenti della ginnastica ritmica ed artistica sia la passione.

Condividi il post:

Articoli simili