Manca davvero pochissimo alla 19ª edizione di Rimini Wellness, l’evento dedicato al benessere in tutte le sue forme che richiama in riva all’Adriatico i protagonisti dello sport system e tutti coloro che conducono uno stile di vita active. Dal 29 maggio all’1 giugno, tra gli espositori delle sei aree tematiche ufficiali (Fitness, Active, Foodweel, Health, Wellness e Steel), ci sarà anche OPES. Il nostro Ente si troverà nel padiglione B3, all’interno dello stand 030.
La presenza di OPES a Rimini Wellness si rivelerà come un’occasione propizia per illustrare e presentare ad avventori e stakeholder tutti gli ambiti di intervento. Dallo sport al Terzo settore, passando per il Servizio Civile Universale, per le opportunità di mobilità internazionale anche in ambito sportivo, per gli eventi della nostra poliedrica organizzazione e pure per il nostro impegno nel mondo editoriale con la testata giornalistica risorse.news. Inoltre, non mancheranno delle finestre sui nostri progetti di utilità sociale, iniziative che si prefiggono di generare valore per il singolo individuo e per la collettività.

A Rimini Wellness con il progetto BenEssere
Protagonista assoluto di Rimini Wellness sarà sicuramente BenEssere, un’iniziativa progettuale che può fregiarsi del contributo del Ministro per lo Sport e che viaggerà su tutto il territorio nazionale insieme a partner d’eccezione come Confcooperative Lazio, FIFS (Federazione Italiana Fisioterapisti Sportivi), Bobcats e Gesis Italia.
Presentato lo scorso 31 marzo all’interno della Sala Giunta del CONI, BenEssere si sposa alla perfezione con tutti i temi che l’evento fieristico internazionale vuole portare all’attenzione dell’opinione pubblica. Il progetto, infatti, mira ad incentivare il movimento quotidiano di giovani, adulti ed anziani, ad avvicinare alla sana attività fisica le nuove generazioni (nel corso dei 12 mesi di attività, saranno coinvolti alunni delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado) e ad educare i cittadini anche dal punto di vista alimentare (per scoprire il progetto BenEssere clicca qui).
Dove trovare OPES a Rimini Wellness: padiglione B3, stand 030
Per quattro giorni, lo stand di OPES a Rimini sarà a tutti gli effetti una sede operativa temporanea ed un front office in grado di consigliare e supportare dirigenti di associazioni e società sportive dilettantistiche, tecnici e collaboratori sportivi, aspiranti istruttori, educatori, atleti di ogni età, semplici appassionati e tutte quelle figure che lavorano nel mondo sportivo e del Terzo settore.
I servizi che il nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP sarà in grado di offrire anche nel corso della trasferta in terra di Romagna saranno molteplici. Spazieranno dalla copertura assicurativa alla formazione e dalle consulenze alle convenzioni.
Vi aspettiamo a Rimini (padiglione B3 – stand 030) dal 29 maggio all’1 giugno.
