OPES Cinofilia: corsi di formazione

Una stagione all’insegna della formazione. Il settore Cinofilia di OPES informa sulle attività che si terranno durante i prossimi mesi, due i corsi a cui ci si può ancora iscrivere: Istruttori Rally Obedience e Corso Educatore Cinofilo di livello avanzato. Di seguito tutte le informazioni utili per partecipare. 

OPES Cinofilia: Corso Istruttori Rally Obedience

Il corso, come spiega l’organizzazione, si pone l’obiettivo di formare Istruttori qualificati che conoscano il regolamento e che acquisiscano le necessarie competenze tecnico-sportive per preparare i binomi sia per partecipare alle gare di Campionato Nazionale e Regionale di disciplina e per praticare la disciplina sportiva a livello ludico. Il programma di formazione si articola in 4 weekend teorico pratici per un totale di 64 ore con un esame finale.

Il Corso per conseguire il brevetto di Istruttore di Rally O, che si terrà il prossimo 27 aprile, è organizzato secondo i criteri e le direttive dal Settore Cinofilia OPES che rilascia, al superamento degli esami previsti, la Certificazione Nazionale del brevetto conseguito.  A formare i partecipanti sarà il docente Pier Paolo Perisotto. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email dogschoolanzio@gmail.com o fare riferimento al numero 3494777145.

Corso Educatore Cinofilo di livello avanzato

Quanto invece al Corso di Educatore Cinofilo questo si pone l’obiettivo di creare figure professionali in grado di far emergere e di far vivere l’unicità di questo incontro vecchio di millenni e sempre attuale, di costruire un ponte tra l’uomo e il cane, di trasmettere l’emozione e la responsabilità di camminare a sei zampe.

Un percorso intenso, composto da 13 weekend di formazione (a partire dal prossimo 7 settembre) che richiederà ai chi deciderà di iscriversi di mettersi in discussione e di valutare il rapporto con il cane, cambiando anche la propria prospettiva. 

Al fine di ricevere ulteriori dettagli  anche in questo è possibile scrivere a dogschoolanzio@gmail.com oppure telefonare al 3494777145.

Condividi il post:

Articoli simili