Sardegna: la Regione stanzia 4,5 milioni per le ASD e SSD. Ecco le modalità di accesso al contributo

La Regione Sardegna ha stanziato 4,5 milioni di euro per tutelare e sostenere il mondo dello sport dilettantistico che anche nell’anno 2021 ha subito gli effetti negativi della crisi dovuta all’emergenza sanitaria. Il contributo a fondo perduto sarà erogato a favore delle Associazioni e delle Società Sportive Dilettantistiche aventi sede in Sardegna e risultanti regolarmente affiliate a Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva.

Il sostegno allo sport di base, chiarisce una nota dell’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna, sarà erogato tramite i Comitati regionali delle Federazioni o degli Enti di Promozione Sportiva di appartenenza. Per questo motivo, il Comitato regionale di OPES Sardegna presieduto da Enrico Mercurelli invita tutti i sodalizi sportivi affiliati a prendere visione del bando e a compilare il modulo in allegato, in modo da ottenere il contributo a fondo perduto. La documentazione dovrà essere inoltrata, entro e non oltre il 30 settembre 2021, in formato PDF, all’indirizzo di posta elettronica opes.sardegna@hotmail.com.

Alla luce di quanto disposto dagli organi preposti della Regione Autonoma, il 15% dell’importo totale sarà distribuito in parti uguali fra tutte le società che avranno avanzato la richiesta, mentre il restante 85% sarà stanziato sulla base dei seguenti parametri, riferiti alla stagione sportiva 2020/2021 o, per le discipline sportive la cui stagione sportiva coincide con l’anno solare, alla stagione 2021: il 25% in base al numero dei tesserati; il 15% in base alla presenza di tesserati giovani anche non agonisti; il 20% in base al numero dei campionati in cui è impegnata la società/A.S.D. richiedente, differenziando la distribuzione anche sulla base della categoria/rilevanza degli stessi; la restante quota, pari al 25%, con parametri da stabilire a discrezione della Federazione/Ente.

BANDO DELL’ASSESSORATO ALLO SPORT DELLA REGIONE SARDEGNA

MODULO DA COMPILARE PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

Condividi il post:

Articoli simili