A gennaio il via al corso on-line in Management dello Sport con OPES Lombardia

A gennaio il via al corso on-line in Management dello Sport con OPES Lombardia

In un momento di grande difficoltà e di grande incertezza, dovuto soprattutto all’emergenza Covid-19 e alla riforma che interesserà tutto il mondo dello sport, è necessario dare vita ad azioni mirate che possano fornire risposte concrete agli operatori del comparto e strumenti utili al rinnovamento delle varie organizzazioni, associazioni o società sportive dilettantistiche. Per questo motivo, il comitato regionale di OPES Lombardia ha pianificato un percorso formativo rivolto a tutti coloro che vogliono accrescere le proprie competenze nel management sportivo.

 

A partire dal prossimo 11 gennaio, e per 10 appuntamenti bisettimanali (lunedì e venerdì) della durata di 2 ore e 30 minuti ciascuno, il corso in Management dello sport illustrerà ai partecipanti le nozioni di base dell’organizzazione sportiva italiana, dell’associazionismo e del mondo dilettantistico ed affronterà tematiche di attualità come la fiscalità, l’amministrazione di una società sportiva, il marketing dello sport, la comunicazione e la gestione degli impianti sportivi. Le lezioni, che si terranno rigorosamente on-line, termineranno il prossimo 12 febbraio 2021 e saranno dirette da professionisti del settore, esperti di management sportivo e progettazione europea e docenti di comprovata esperienza. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, solo se il discente avrà frequentato l’80% del monte ore.

 

Di seguito il programma:

11 gennaio 2021 – Il mondo dello sport e la sua organizzazione (docente Marco Riva);

15 gennaio 2021 – La società sportiva (docenti Roberto Ciufoletti e Vittorio Rosati);

18 gennaio 2021 – Come costruire e motivare il tuo team (docente Adriana Lombardi);

22 gennaio 2021 – L’amministrazione di una società sportiva (docente Donato Foresta);

25 gennaio 2021 – Organizzare lo sport (docente Andrea Trabuio);

29 gennaio 2021 – L’amministrazione di un evento (docente Luca Sparpaglione);

1 febbraio 2021 – Il marketing dello sport (docente Massimo Zanotto);

5 febbraio 2021 – La comunicazione esterna (docente Francesca Cola);

8 febbraio 2021 – La gestione degli impianti sportivi (docente Matteo Gerli);

12 febbraio 2021 – Le sovvenzioni allo sport (docenti Massimo Montesano ed Emiliano Crotti).

 

Clicca qui per scaricare il documento di presentazione del corso in formato pdf.

 

Il Comitato regionale di OPES Lombardia informa tutti gli interessati che il corso sarà attivato al raggiungimento delle 30 iscrizioni e che il costo d’iscrizione per tutti i 10 appuntamenti è di 80,00 €, mentre per partecipare ad una singola giornata si dovrà versare la quota di 25,00 €.

 

Per approfondire tutte le modalità di iscrizione o per ricevere maggiori informazioni in merito al corso in Management dello sport, è possibile consultare il documento in allegato o contattare il Comitato regionale di OPES Lombardia al numero di telefono 345.7180293 o all’indirizzo di posta elettronica formazione@opeslombardia.it.

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*