A Grottaferrata la prima prova del Campionato regionale del Lazio di ginnastica ritmica

Il Palazzetto dello Sport Saverio Coscia di Grottaferrata (via Quattrucci, snc – Grottaferrata – RM) si prepara ad accogliere le performance delle migliori ginnaste del Lazio. Domenica 26 gennaio 2020, infatti, è in programma la prima prova del Campionato Regionale Preagonistico e agonistico di ginnastica ritmica.

L’appuntamento di Grottaferrata, organizzato dalla società Cinecittà Ginnastica Ritmica con a capo la Professoressa Anna Ianzini (ex atleta che può vantare un CV importante e di assoluto prestigio), rappresenterà per le ginnaste l’occasione per rompere il ghiaccio, per misurarsi con i propri limiti, per verificare le proprie condizioni e per soppesare anche il livello raggiunto dalle avversarie. Il primo appello del 2020 dinanzi alla giuria, insomma, può essere visto come il primo passo di un lungo cammino che condurrà le atlete e le società verso l’atto conclusivo della stagione agonistica: il Campionato Nazionale di ginnastica ritmica che si terrà a Montecatini i prossimi 20, 21, 22, 23 e 24 maggio.

L’accesso al Palazzetto dello Sport Saverio Coscia sarà libero e gratuito. Il pubblico che raggiungerà il comune in provincia di Roma nell’ultima domenica di gennaio potrà godersi una giornata di sport all’insegna del ritmo, della coreografia, delle bellezza dei gesti tecnici, dell’eleganza e del sano agonismo. Quello che è certo è che le ginnaste daranno tutto per strappare la massima votazione possibile alla giuria e per guadagnarsi un pass per le finali Nazionali. Il responsabile nazionale della ginnastica di OPES, Luciano Gambardella, in vista dell’imminente prima prova del Campionato Regionale del Lazio, invia alle associazioni sportive, ai dirigenti, ai tecnici, ai giudici, alle ragazze e alle loro famiglie un caloroso “in bocca al lupo”.

Condividi il post:

Articoli simili