A Ladispoli si corre la RunDay insieme a Franca Fiacconi e Laila Soufyane

12,3 chilometri “flat”, pianeggianti, tra il lungomare ed il bosco. Questa è la RunDay che si correrà domenica 9 giugno a Ladispoli. Sul tracciato della cittadina del litorale romano sono attesi migliaia di runner che daranno vita ad una domenica all’insegna del running e dello sport all’aria aperto. I partecipanti alla competitiva avranno la possibilità di correre accanto ad atlete di fama internazionale. Sulla starting line, infatti, ci saranno due runner, come Franca Fiacconi e Laila Soufyane, che hanno scritto pagine indelebili nella storia delle long distance race. La Fiacconi, ad esempio, è l’unica italiana ad aver tagliato per prima il traguardo della mitica maratona di New York. Il successo nella Grande Mela nel 1998, unito ai secondi posti del 1996 e del 2000 e al terzo posto del 1997, l’ha issata a Regina incontrastata e beniamina dei 5 grandi distretti della race più partecipata del mondo. Laila Soufyane, invece, nel 2016 si è laureata Campionessa del Mondo ai Mondiali militari di maratona che si sono disputati a Torino.

Accanto alla corsa competitiva, gli organizzatori hanno previsto anche una race non competitiva sulla distanza dei 3 chilometri. Si tratta di un percorso da affrontare con il proprio passo e con il proprio stile. Una passeggiata ludico-motoria adatta sia alle famiglie sia a coloro che vogliono godersi una giornata di giugno all’insegna della sana attività fisica. Madrina della 3K sarà la ONLUS “Dammi La Zampa!”, un’associazione animalista che spende tutte le sue risorse sul territorio a vantaggio degli amici a quattro zampe. Il ricavato, versato per partecipare alla non competitiva, sarà interamente devoluto a questa splendida realtà che con i suoi volontari affronta quotidianamente i problemi legati all’abbandono degli animali.

 

Infine, il comitato organizzatore della RunDay di Ladispoli consegnerà ad ogni atleta un pacco gara ed assegnerà  tre premi, indipendentemente dall’ordine di arrivo, a tre pettorali che saranno estratti a sorte.

Condividi il post:

Articoli simili