Kung fu, il 24 febbraio ad Anagni il primo appuntamento del Campionato Interregionale

Kung fu, il 24 febbraio ad Anagni il primo appuntamento del Campionato Interregionale

Il calendario agonistico per gli amanti delle arti marziali, in modo particolare del kung-fu, inizia a delinearsi. Con la nuova stagione ormai alle porte, non rimane molto tempo per prepararsi e per raggiungere l’apice della forma. L’anno sarà intenso e si concluderà il prossimo 30 novembre con un evento speciale: la Road to Kunlun Fight di Sanda Pro, una notte in cui i migliori interpreti italiani sfideranno i colleghi cinesi. Per essere selezionati, però, sarà necessario mettersi in mostra in una delle tre tappe che compongono il Campionato Interregionale Kung fu/Wushu di OPES, antipasto dei Campionati Nazionali di Kung Fu. La prima data da cerchiare è quella del 24 febbraio. Al Palabanca di Anagni (Strada Provinciale San Magno, 43) andrà in scena l’atto riservato agli atleti del Centro-Italia. L’evento sportivo sarà presentato ufficialmente alle ore 15:00 del giorno precedente alle gare, presso la Sala della Regione del Palazzo Comunale di Anagni (via Vittorio Emanuele, 187). La domenica successiva (3 marzo 2019), invece, il circuito del kung-fu si fermerà a San Donà di Piave per abbracciare i talenti del nord Italia. Teatro delle sfide sarà il Palazzetto dello Sport “Barbazza” di via Unità d’Italia, 12. Il terzo ed ultimo appuntamento con il Campionato Interregionale, infine, si consumerà a Linera, città in provincia di Catania. I fighter del Sud Italia si incroceranno il 30 ed il 31 marzo al Palasport Valnerina (via Provinciale SP 49III, Linera, CT) con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio nella selezione italiana che sfiderà i maestri cinesi.

 

Se il Campionato Interregionale non ha placato la vostra fame di sfide e di combattimenti, allora inserite in agenda anche la data del 7 aprile 2019. L’Estraforum della città di Prato (via Piazzale del Palazzetto, 1500), con i suoi 2000 posti a sedere, ospiterà la Coppa Italia OPES/UIKT, uno degli appuntamenti agonistici più importanti di ogni stagione sportiva.

 

Chiudiamo “spoilerando” un’altra data ed un altro evento dedicato agli amanti delle arti marziali. Dal 31 maggio al 2 giugno è in programma la XX Edizione dell’International Dragon Cup.

 

SCARICA IL COMUNICATO E I MODULI DI ISCRIZIONE ALLE GARE

locandina campionato interregionale_nord centro sud copertina-6 Invito Sanda

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*