Con il Servizio Civile, sport per tutti a Napoli

Scorrono veloci i pomeriggi dei volontari di Servizio Civile attivi nella palestra Star Judo a Scampia, coordinati dal Maestro e O.L.P. Gianni Maddaloni.

L’attività di promozione sportiva e organizzazione porta ogni giorno oltre un centinaio di atleti, anche dei territori limitrofi, ad apprendere l’arte marziale del Judo e a confrontarsi con gli altri sportivi e con i Maestri della struttura, che da anni forma i migliori atleti d’Italia.

Gli undici volontari dei progetti “A tutto Sport” e “Star Scampia” si danno il cambio nelle attività organizzative, di promozione sul territorio, di supporto agli atleti, soprattutto ai più piccoli, dando il loro contributo durante le attività della palestra dal mattino alla sera.

Non solo agonismo, ma anche tante attività ludiche e di avviamento allo sport, nonché, sotto la guida attenta del maestro Maddaloni, numerosi interventi a favore dei giovani e degli adulti a rischio di esclusione sociale, in un territorio complesso come quello della periferia nord di Napoli.

Condividi il post:

Articoli simili