Corsi di padel fino al 31 agosto al Pineta Club di Mazara del Vallo

Corsi di padel fino al 31 agosto al Pineta Club di Mazara del Vallo

Vamos!” non è solo un’espressione di entusiasmo o giubilo utilizzata da tennisti e padelisti iberici quando si aggiudicano un punto importante o decisivo. In alcuni casi, può essere anche un invito, un input ad intraprendere un’azione con energia e con il giusto spirito. A Mazara del Vallo, fino al prossimo 31 agosto, al grido di “Vamos” si gioca a padel. Anzi, ci si allena, si cresce e, grazie alla presenza di istruttori FIT preparati e qualificati, si imparano colpi come la bandeja e la vibora e si perfezionano tutti gli altri gesti tecnici che permettono all’atleta di vincere un punto, un set o un match.

 

Il Pineta Padel è pronto ad aprire le sue porte e ad accogliere sui suoi campi bambine e bambini, ragazze e ragazzi desiderosi di trascorrere delle settimane all’insegna del divertimento, della sana competizione, dello sport, dell’aggregazione e dalla socializzazione. Con il padel al centro delle loro giornate e dei loro pensieri. Il corso estivo organizzato da uno dei migliori club della provincia di Trapani, e promosso dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, si rivolge a tre fasce di età: 5-7 anni, 8-11 anni e dai 12 anni in su. Gli interessati potranno scegliere se frequentare le lezioni una volta alla settimana o due. Il costo mensile varierà così dalle 40,00 € della prima ipotesi alle 60,00 della seconda.

 

La disciplina inventata alla fine degli ’60 del secolo scorso da Enrique Corcuera non è solo un fenomeno sociale, né tantomeno lo sport del momento, quello che negli ultimi due anni ha fatto registrare l’impennata maggiore del numero di praticanti ed iscritti. È soprattutto una sana attività che giova al corpo e alla mente. Se da una parte migliora le capacità coordinative ed aerobiche, potenzia la reattività e l’agilità e tiene allenati i muscoli del core e degli arti superiori ed inferiori, dall’altra richiede all’atleta di sviluppare la creatività, di mantenere alto il livello di concentrazione e consente al cervello di immaginare piani di gioco e strategie.

 

Chi volesse effettuare una prova gratuita o richiedere maggiori informazioni può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri di telefono: +39 333 394 1252 e +39 347 793 7427.

 

WhatsApp Image 2022-05-31 at 18.37.11

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*