Corso di Accompagnatore Cicloturistico in occasione della settimana europea della mobilità

Corso di Accompagnatore Cicloturistico in occasione della settimana europea della mobilità

Sostenibile, slow, economico, senza dubbio diverso ed affascinante. Parliamo di cicloturismo, di quella tipologia di viaggio praticata da chi trova nella bicicletta una stile di vita, una passione ed un mezzo di trasporto che rispetta l’ambiente. In occasione della settimana europea della mobilità (16 – 22 settembre), OPES, il progetto Pedaliamone A Sud, il Parco Nazionale della Sila ed il Comune di Spezzano della Sila presentano il corso di accompagnatore cicloturistico di primo livello. Grazie alla didattica e ad un ciclo di lezioni della durata di 24 ore suddivise su tre giorni, i discenti diventeranno degli ambasciatori del territorio e dei professionisti capaci di condurre singole persone o gruppi su percorsi cicloturistici di diverse tipologie di terreno. In qualità di accompagnatori in sella ad una bici, forniranno informazioni e notizie legate al patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico del luogo, offriranno assistenza tecnica e saranno dei punti di riferimento per i turisti, soprattutto in caso di emergenza o imprevisto.

 

Il corso di Accompagnatore Cicloturistico di primo livello, che è altresì promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica TMC 360 Sport, è in programma i prossimi 17, 18 e 19 settembre a Camigliatello Silano e rientra all’interno del ricco programma di appuntamenti studiato dal progetto Pedaliamone a Sud. Coloro che volessero iscriversi e trasformare un hobby in una professione possono contattare gli organizzatori ai numeri di telefono 334 673 2636 o 392 206 3250 oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica asd.tmc360@gmail.com.

 

Oltre al Corso di formazione, Pedaliamone a Sud propone nel corso della tre giorni di Camigliatello Silano dibattiti culturali e turistici sul tema cicloturismo e slow travel progam, show di bike trial, intrattenimento, promozione dei territori delle organizzazioni e tour cicloturistici. Per maggiori informazioni o per consultare il palinsesto, è possibile visitare il sito www.pedaliamoneasud.it.

 

 

corso setimana della mobilita lenta europea

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*