Corso per allenatori, istruttori e Maestri di Taekwondo ITF con i Master Ruggiero e Giuseppe Lanotte

Far crescere un movimento come il Taekwondo non vuol dire soltanto allevare e far crescere i futuri campioni. Significa altresì permettere ai tecnici e ai collaboratori sportivi di formarsi e di intraprendere dei percorsi professionali riconosciuti. A loro, del resto, spetta il gravoso compito di trasferire agli allievi i segreti dell’arte marziale, le tecniche sportive e quei valori che rappresentano i capisaldi della nostra società.

Sabato 6 e domenica 7 novembre, a Barletta, presso il centro sportivo della Società Sportiva Dilettantistica Federico II di Svevia, si terrà il corso Taekwondo ITF per allenatori, istruttori e Maestri. La formazione sarà diretta dal Master Ruggiero Lanotte (VII Dan) e dal Maestro Giuseppe Lanotte (VI Dan).

 

La due giorni barlettana seguirà un programma ben definito. Sabato 6 novembre, dalle ore 15:30 alle 19:00, i Master Ruggiero e Giuseppe Lanotte affronteranno con i discenti la parte teorica, approfondendo temi come la storia del Taekwon-Do e l’arte dell’insegnamento, anche con nuovi metodi e modelli adatti a qualsiasi età. Prima di congedarsi o del rompete le righe, agli allievi sarà sottoposto un test. La giornata di domenica, invece, sarà suddivisa in due parte. Se la mattinata (dalle ore 09:30 alle 13:00) sarà dedicata alla parte pratica dell’allenamento, nel pomeriggio (dalle 15:00 alle 18:00) verranno valutate le capacità tecniche degli istruttori e degli aspiranti tecnici.

 

Per maggiori informazioni o delucidazioni, è possibile mettersi in contatto con il Comitato provinciale di OPES BAT presieduto dal Dott. Ruggiero Lanotte (MAIL: eventi@fitsport.it – WHATSAPP: 393 010 1099).

Locandina Evento 06-07 Novembre 2021

Condividi il post:

Articoli simili