Due giorni di formazione a Roma con i format BYC FIT

Due giorni di formazione a Roma con i format BYC FIT

Due giorni che fanno la differenza e che arricchiscono le proprie conoscenze ed il curriculum vitae. Sabato 15 e domenica 16 febbraio, dalle 9:30 alle 18:00, presso il centro sportivo Maximo Sport & Fitness di Roma (via Casal boccone, 283 – 00139 Roma), si terrà il corso di alta formazione per diventare istruttore BYC FIT. Tilldend, realtà leader nello sportswear, nella formazione e nella realizzazione di eventi legati al fitness, sta avviando su tutto il territorio nazionale appuntamenti formativi che permetteranno a tecnici, personal trainer e a tutti coloro che regolarmente svolgono l’attività di istruttore nel mondo del fitness di apprendere metodologie di allenamento uniche.

Nella Capitale, nel terzo weekend del mese di febbraio, i partecipanti potranno conoscere i format BYC FIT and Walking e BYC FIT Strong and Run. Se il primo format si basa sul principio della camminata dinamica, intervallata da esercizi di attivazione muscolare, di tonificazione e da attività cardiovascolari con recuperi attivi, nel secondo caso parliamo di un metodo di allenamento che fa leva sul principio della corsa ritmata con esercizi di mobilità e flessibilità, propedeutici al workout finale ad alta intensità.

Diventare istruttore BYC FIT and Walking o BYC FIT Strong and Run significa: possedere tutte le conoscenze per realizzare una seduta di allenamento che si basa sul metodo funzionale e sul bodyweight ad intensità variabile, con esercizi specifici per tutte le tipologie di sportivo; essere un tecnico qualificato ed iscritto all’albo degli istruttori BYC FIT (al termine della formazione della durata di 16 ore, i discenti dovranno sostenere un esame finale che, una volta superato, permetterà loro di ottenere il diploma nazionale – riconosciuto da OPES – di istruttore di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness); diventare un istruttore unico, capace di attuare un programma di allenamento sia in ambiente outdoor che indoor; ed, infine, avere la possibilità di attirare i migliori centri sportivi d’élite italiani e non.

 

Il percorso formativo che si terrà a Roma sarà replicato una settimana più tardi a Genova. Ma i programmi studiati da BYC FIT non si esauriscono con le suddette tipologie, ma comprendono anche i metodi 4 Beat, GE Boxe, No stress e BYC FIT and Start. Per conoscere meglio il mondo BYC FIT e per approfondire meglio le modalità di adesione ed iscrizione, è possibile consultare il sito tilldend.com o consultare la pagina facebook del brand.

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE
Tags: Byc Fit, Maximo, Roma

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*