Football Sala, il 29 gennaio a Lainate si disputano le Finali 2022

Ritorna il grande spettacolo del Football Sala. I protagonisti del calcio a 5 indoor di OPES, giocato secondo il regolamento dell’Asociacion Mundial de Futsal (AMF), sono pronti a scendere in campo e a regalare emozioni a suon di goal, di azioni e di gesti tecnici di pregevolissima fattura. Domenica 29 gennaio, infatti, i migliori interpreti del calcio da sala si ritroveranno al Pala Nelson Mandela di Lainate per le Finali nazionali 2022.

 

L’attesa, insomma, è finita. Dopo lo stop alle attività a causa dell’emergenza sanitaria e la lenta ripresa, il movimento guidato da Axel Paderni ritorna a fare sul serio. L’atto conclusivo della stagione 2022 si disputerà tutto in una singola giornata. Dalle ore 09:30 alle 18:00 circa dell’ultima domenica di gennaio, i sei team partecipanti dovranno riversare sul rettangolo di gioco tutta la loro grinta, la loro abnegazione, i loro sacrifici e valori, e mettere in mostra le loro qualità fisiche e mentali. Giocare 4 partite in poche ore non è semplice. Fatiche ed emozioni devono essere gestite al meglio. Il margine d’errore è pressoché nullo. Se si vuole alzare la coppa e fregiarsi del titolo di Campione nazionale del Football Sala di OPES, non bisogna sbagliare approccio alla gara e interpretare ogni singolo minuto di gioco come se fosse l’ultimo.

Impossibile fare un pronostico alla vigilia. Il Ticinia Novara, il team che, dopo aver vinto le finals 2021, ha scritto il suo nome nell’albo d’oro della Champions Eurocup – S.A.S. Prince Albert II Cup Futsal AMF che si è disputata nel Principato di Monaco, potrebbe essere indicata come la squadra da battere. Ma i continui stop and go e la mancanza del ritmo partita rendono tutto più complicato e potrebbero agevolare gli outsider. Aspirano a detronizzare i piemontesi il Lainate Futsal, l’Ispra Calcio, il Team Ticino Lugano, la Pro Seborga e l’FC Lugano Seniori.

La formula prevede due triangolari (GIRONE A: Lainate Futsal, Ispra Calcio, Fc Lugano Seniori; GIRONE B: Ticinia Novara, Team Ticino Lugano, Pro Seborga), due semifinali incrociate tra le prime due di ogni raggruppamento e le finali per il 5° e 6° posto, per il 3° e 4° posto e per il 1° e 2° posto.

 

Al termine delle partite dei due gironi, inoltre, si disputerà la finale della Categoria Open (calcio integrato) tra il Lainate Futsal e il Ticinia Novara.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulle attività del movimento del football sala di OPES può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.fifs@gmail.com.

 

PROGRAMMA:

Ore 9.30 Gara 1A: Lainate Futsal vs Ispra Calcio

Ore 10.00 Gara 1B: Ticinia Novara vs Team Ticino Lugano
Ore 10.30 Gara 2A: Lainate Futsal vs FC Lugano Seniori
Ore 11.00 Gara 2B: Ticinia Novara vs Pro Seborga
Ore 11.30 Gara 3A: Ispra Calcio vs FC Lugano Seniori
Ore 12.00 Gara 3B Team Ticino Lugano vs Pro Seborga
Ore 12.00-14.00 Finalissima Categoria Open: Lainate Futsal vs Ticinia Novara
Ore 14.00 Finale 5°-6°
Ore 14.45 Semifinale 1
Ore 15.30 Semifinale 2
Ore 16.15 Finale 3°- 4°
Ore 17.00 Finale 1°-2°
Condividi il post:

Articoli simili