Ginnastica ritmica: ad Anagni la prima prova nazionale del Campionato agonistico

L’irresistibile voglia di sport sta per manifestarsi. Dopo aver trascorso troppi lunghi mesi ad immaginare il ritorno in pedana, sabato 30 e domenica 31 gennaio, presso il Centro Sportivo di Anagni (strada provinciale San Magno, 134 D – Anagni – FR), le atlete della ginnastica ritmica daranno vita alla prima prova nazionale del Campionato Agonistico. La manifestazione sportiva, considerata di interesse nazionale e quindi permessa dalle normative vigenti, costituirà il primo appuntamento della stagione agonistica 2020/2021.

 

L’attesa, insomma, sta per finire. Le ginnaste non vedono l’ora di esibirsi, di mostrare alla giuria le loro coreografie e le loro qualità e di riprendersi quel briciolo di normalità sportiva di cui sono state private. Ormai, il countdown è partito. Si contano i giorni, le ore e i minuti che separano le atlete, le tecniche e le società sportive dalla prima esibizione. La vigilia è caratterizzata dagli ultimi accorgimenti, dalle ultime prove e da quelle sensazioni che fanno battere più forte il cuore e che incanalano l’energia nella giusta direzione. L’emozione, come si può percepire dalle parole del responsabile nazionale del settore delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, è tanta: “C’è grande entusiasmo e devo ammettere che i battiti del cuore sono più accelerati del solito, non si riescono a contare. Con la prima prova del Campionato nazionale di ginnastica ritmica, finalmente, si ritorna in pedana. Ad Anagni, di sicuro, non mancheranno l’euforia e la passione delle nostre ragazze e del nostro spettacolare movimento. Non verranno meno neppure le nostre attenzioni maniacali, affinché ogni partecipante rispetti alla lettera le disposizioni contenute nei protocolli di sicurezza. A noi, ancor prima dei risultati sportivi, interessa la salute delle nostre atlete. In questo momento, quando manca davvero pochissimo al primo appuntamento della stagione, vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza a tutte quelle realtà che per vari motivi, come l’impossibilità di usufruire delle palestre scolastiche, non hanno potuto allenarsi o riprendere la normale attività. A loro va il nostro più grande abbraccio e l’invito a non mollare”.

 

Quando mancano pochi giorni al primo appuntamento nazionale della stagione, Luciano Gambardella e lo staff dirigenziale della ginnastica ritmica ci tengono ad inviare un caloroso in bocca al lupo a tutte le atlete che sabato e domenica si esibiranno ad Anagni. Al contempo, vogliono ringraziare le associazioni e le società sportive che, nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni, non hanno mai fatto mancare il loro supporto ed il loro sostegno alle ragazze.

 

 

GINNASTICA-RITMICA-PRIMA-PROVA-30-31-GENNAIO-2021

Condividi il post:

Articoli simili