Giovanni Malagò rieletto Presidente del CONI

Con un lungo applauso il Consiglio nazionale elettivo ha salutato la rielezione di Giovanni Malagò a Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Per il massimo dirigente dello sport italiano si è trattato di un trionfo, visti e considerati i 55 voti ottenuti sui 72 disponibili degli aventi diritto.

 

L’espressione di voto dello sport italiano è una testimonianza di grande fiducia nei confronti di Malagò, un riconoscimento per quanto fatto in nome dello sport, sia a livello olimpico sia per quanto riguarda l’attività di base, ed è sinonimo di coesione. In un momento di difficoltà di tutto il settore, colpito duramente dalla crisi non solo economica generata dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria, le Federazioni, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, i rappresentanti degli atleti, dei tecnici e dei comitati regionali e provinciali hanno fatto quadrato ed indicato il dirigente classe ’59 come la guida più sicura, autorevole e preziosa per uscire dalla tempesta, dalle difficoltà e dall’incertezza.

 

Il Presidente nazionale Marco Perissa, il Segretario generale Juri Morico, la Giunta ed il Consiglio nazionale di OPES, a nome di tutte le associazioni e le società sportive dilettantistiche affiliate e dei loro tesserati, si uniscono al lungo applauso tributato dall’Assemblea elettiva, si congratulano con Malagò per la rielezione e, soprattutto, augurano al Presidente del CONI buon lavoro.

Condividi il post:

Articoli simili