OPES entra a far parte di EPSI (European Platform for Sport Innovation)

Un altro traguardo internazionale è stato raggiunto. OPES è ufficialmente entrato nella piattaforma di EPSI (European Platform for Sport Innovation). Il network, composto da importanti organizzazioni europee del mondo dello sport di base, Università, sodalizi sportivi e realtà pubbliche e private, è impegnato a creare i presupposti affinché l’innovazione diventi un fattore cardine e trainante dello sport, e di conseguenza anche di quei settori strettamente collegati all’attività fisica, come il tempo libero, la salute ed il turismo.

 

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, la presenza di OPES all’interno di EPSI deve essere vista come strategica. Il nostro Ente potrà costruire relazioni importanti, conoscere nuovi partner, realizzare e coltivare progetti che potrebbero essere cofinanziati dalla Commissione Europea, acquisire nuove conoscenze e accelerare quei processi innovativi che dallo sport potrebbero essere trasferiti in altri ambiti.

 

Far parte dell’European Platform for Sport Innovation ed essere l’unica voce italiana di ENGSO significa voler crescere anche dal punto di vista internazionale ed essere protagonisti del rilancio di un settore che prima della pandemia generava il 3% del PIL e contava in tutto il Vecchio Continente 7,3 milioni di lavoratori.

Condividi il post:

Articoli simili