Il 29 maggio, a Rimini, parte il corso di istruttore di No Gravity Yoga

Il 29 maggio, a Rimini, parte il corso di istruttore di No Gravity Yoga

Sperimentare l’assenza di gravità incuriosisce. Può essere addirittura un’esperienza sbalorditiva e divertente, che adduce benefici fisici e mentali non indifferenti a tutto l’organismo. Eseguire un esercizio senza poggiare i piedi al suolo, magari stando sospesi da terra e avvinghiati ad un’amaca in speciale tessuto soft-touch, genera nel corpo, nei muscoli e nella mente sensazioni nuove, emozionanti. In simili condizioni è anche possibile trovare un’armonia con se stessi e con l’ambiente circostante. Su questi principi e percezioni si basa la disciplina No Gravity Yoga, una delle tendenze del momento.

Simile ad una danza aerea, la No Gravity Yoga propone un lavoro completo nel quale convergono alcuni principi dello yoga, le basi del pilates e un allenamento muscolare di tipo funzionale, agendo di fatto su tre differenti livelli: mente, corpo e anima.

 

Il primo passo per intraprendere un percorso o una carriera di insegnante di No Gravity Yoga è iscriversi ad un corso certificato e qualificato che consenta al futuro tecnico di acquisire conoscenze specifiche, metodologie di allenamento ed un attestato abilitante all’insegnamento. Il prossimo appuntamento per diventare istruttore di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness e tecnico della disciplina No Gravity Yoga si terrà a Rimini nei seguenti giorni: 29 e 30 maggio e 5 e 6 giugno. Il corso, che è promosso dalla segreteria organizzativa del Comitato regionale dell’Emilia Romagna di OPES, sarà diretto da un team di esperti e professionisti capitanati da Anna Prezioso, l’inventrice del metodo No Gravity Yoga.

 

Il Comitato presieduto dal presidente regionale Marco Cerè informa gli interessati che il percorso formativo sarà attivato ufficialmente al raggiungimento di 4 persone iscritte. Per conoscere le modalità di iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni o dettagli sul corso, è possibile mettersi in contatto con la segreteria organizzativa, telefonando al numero +39 329 648 4742 o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica nogravityoga@libero.it.

 

IMG_20210318_114705

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*