Il campionato regionale del Lazio di ginnastica artistica maschile si disputerà all’OlimpicAprilia

Sarà l’OlimpicAprilia ad ospitare le tre prove del Campionato regionale del Lazio di ginnastica artistica maschile. La casa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica GinnasticAprilia, ubicata ad Aprilia (LT) in via Carroceto, 163/B, a marzo e ad aprile, accoglierà i migliori atleti dei sodalizi laziali che promuovano l’artistica. Questa la decisione definitiva del movimento guidato da Luciano Gambardella.

 

Il debutto stagionale avverrà nel primo weekend di marzo. Sabato 5 o domenica 6, infatti, i ginnasti iscritti ai campionati coccinelle, promesse, livello 1 e livello 2 si sfideranno per salire sul podio e per strappare quel pass che apre direttamente le porte della Finale nazionale. Archiviata la prima prova, i protagonisti ritorneranno ad esibirsi al trampolino, al volteggio, al corpo libero, alle parallele, alla sbarra e agli anelli quattro settimane più tardi. Il 2 ed il 3 aprile, sempre nell’impianto di via Carroceto 163/B, si svolgerà la seconda prova. L’ultimo appello, infine, è già calendarizzato per il 30 aprile. In quell’occasione, non sarà possibile commettere il minimo errore. Le ultime chance di andare alle finale nazionali passano proprio dalle performance di quella giornata. Arrivare all’appuntamento pontino anche solo in leggero ritardo di forma potrebbe voler dire addio all’atto conclusivo, l’evento più importante dell’anno, quello per cui si è lavorato sodo in palestra e si sono compiuti grandi sacrifici.

 

Il responsabile nazionale delle Ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, ed il direttore tecnico nazionale dell’artistica maschile, Matteo Gallina, invitano tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES a prendere visione del documento Regolamento & Griglia”. Infine, in attesa di vedere all’opera i protagonisti dell’artistica maschile ed in vista delle prossime ed imminenti gare, inviano ai ragazzi, ai loro tecnici, ai dirigenti e ai giudici il loro più caloroso in bocca al lupo.

Condividi il post:

Articoli simili