Insieme per i bambini dell’UNITALSI, l’iniziativa di OPES Bat, Ad Sport e Tennis Village Pietro Mennea

Al servizio della comunità, al fianco dei soggetti più fragili e di tutte quelle realtà del non-profit che favoriscono il bene comune. Il Comitato provinciale di OPES BAT (Barletta – Andria – Trani), diretto meravigliosamente da Ruggiero Lanotte, scende in campo per sostenere una nobile iniziativa: permettere ai bambini dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di frequentare gratuitamente un corso di tennis.

 

Nella città della Disfida il nostro Ente e l’associazionismo sportivo che promuove il gioco del tennis hanno creato una rete della solidarietà, consentendo a 8 piccoli atleti tra i 6 e gli 11 anni di giocare, divertirsi e vivere delle ore spensierate all’insegna della sana attività fisica. Accanto al Comitato di OPES BAT, infatti, ci sono l’Ad Sport Barletta ed il Tennis Village Pietro Mennea, che ha messo a disposizione la sua struttura, i suoi campi e suoi Maestri.

Non è la prima volta che le strade del Comitato presieduto da Ruggiero Lanotte e dell’Ad Sport del responsabile sportivo Enzo Ormas si incrociano. La scorsa estate, ad esempio, dopo un open day di wheelchair tennis, le due realtà avevano avviato dei corsi gratuiti. Ogni martedì di giugno, luglio e settembre, atleti paralimpici e persone costrette a stare su una sedia a rotelle avevano potuto provare il tennis in carrozzina, grazie ai Maestri FIT messi a loro disposizione.

 

Ora, invece, OPES BAT e Ad Sport perseguono le loro rispettive mission con l’associazione cattolica che, oltre a dedicarsi al servizio degli ammalati ed in particolare al loro trasporto in pellegrinaggio presso i santuari italiani ed internazionali, declina le sue attività in molti altri ambiti. In questo caso specifico, alcuni dei bambini dell’UNITALSI possono avvicinarsi ad una disciplina che con ogni probabilità non avrebbero mai potuto praticare. “Grazie a questa occasione – ha dichiarato alla Gazzetta del Mezzogiorno la Presidente UNITALSI Barletta, Margherita Lofredo –, abbiamo dato una possibilità ai nostri ragazzi: vivere un’attività sportiva, per la precisione un corso di tennis. Per loro è un’occasione per praticare tennis, ma anche per stare con gli altri, socializzare, imparare le regole di un gioco e conoscere uno sport che, diversamente, non avrebbero mai provato.

Condividi il post:

Articoli simili