La ritmica campana ritornerà al Pala Coscioni di Nocera Inferiore il prossimo 23 aprile

Un’altra prova regionale, un altro piccolo passo verso le finali nazionali. Il movimento della ritmica della Campania corre verso il main event della stagione. Il prossimo 23 aprile, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore ospiterà l’ultimo appuntamento del Campionato regionale di ginnastica ritmica di OPES. All’interno dell’impianto sportivo di viale San Francesco d’Assisi si esibiranno le ginnaste delle categorie preagonistico, promozionale e amatoriale.

La data del 23 aprile è una di quelle da segnare sul calendario, sia per le ragazze che saliranno in pedana sia per gli appassionati della ritmica. Se da una parte le protagoniste del Campionato saranno chiamate a dare il meglio di loro stesse per staccare il pass per le finali nazionali, dall’altra i cultori e gli addetti ai lavori potranno assistere dalle tribune a delle esibizioni di altissimo livello. Quanto mostrato in occasione delle precedenti prove è un ottimo biglietto da visita.

Fin da ora si può immaginare un’atmosfera adrenalinica ed incandescente all’interno del Pala Coscioni. Le ginnaste, impegnate nelle prove con il nastro, con la fune, con le clavette, con la palla e con il cerchio, si daranno battaglia a suon di coreografie e movimenti tecnici pieni di grazia, eleganza, precisione ed anche potenza. Sulla pedana lasceranno ogni singola goccia di energia per cullare quel sogno chiamato Campionato nazionale di ginnastica ritmica di OPES. Dopo tanti mesi trascorsi in palestra a sudare e a crescere, tanto dal punto di vista tecnico quanto umano, l’evento agonistico del penultimo weekend di aprile rappresenterà  il momento giusto per raccogliere quanto seminato.

I sodalizi sportivi che volessero partecipare alla gara organizzata dalla Ritmica Aura hanno tempo fino al prossimo 8 aprile per iscrivere le loro ginnaste. Per maggiori informazioni o delucidazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica opescampaniaritmica@gmail.com o telefonare alla segreteria organizzativa (334 801 1208).

Luciano Gambardella, in qualità di responsabile nazionale del settore delle ginnaste di OPES, ci tiene a ringraziare dirigenti e staff della Ritmica Aura, per la professionalità e la passione che infondono nell’organizzazione delle gare, i vertici del settore regionale della ritmica e tutti i sodalizi sportivi campani affiliati. Il loro lavoro nella promozione della disciplina è encomiabile.

Condividi il post:

Articoli simili