L’Estraforum di Prato ospiterà a febbraio la Coppa Italia di Wushu Kung Fu

Che la stagione fosse speciale, Alessandro Colonnese, responsabile nazionale del settore Kung Fu di OPES e colonna portante dell’U.I.K.T. (Unione Italiana Kung fu Tradizionale), lo aveva ribadito a gran voce già lo scorso settembre. In occasione degli International Martial Arts Day, infatti, aveva illustrato i programmi e i progetti per dare un nuovo slancio al movimento, dopo la sofferenza patita negli ultimi due anni a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19 e delle conseguenti restrizioni che hanno interessato maggiormente gli sport di contatto.

 

Eventi formativi, competizioni regionali e nazionali, stage e appuntamenti riservati a tutti i praticanti o agli appassionati delle arti marziali dell’estremo Oriente brillano nel calendario dell’UIKT. Archiviato lo straordinario Campionato nazionale di Kung Fu, svoltosi alla Green Sport Arena di Roma gli scorsi 26 e 27 novembre, la famiglia del wushu kung fu di OPES si proietta nel 2023. Alessandro Colonnese, a nome di tutto il suo staff, è lieto di annunciare la Coppa Italia Wushu Kung Fu di OPES. I migliori interpreti del sanda, del light sanda, del tao lu, delle tecniche tradizionali e del wushu moderno, e del panda fight si ritroveranno i prossimi 4 e 5 febbraio presso il Palazzetto dello Sport Estraforum di Prato (Piazzale del Palazzetto, 1500 – 59100 Prato – PO).

La due giorni si preannuncia intensa, elettrizzante e coinvolgente. Accanto agli atleti che possono già vantare curricula impressionanti, saliranno sui tatami pure le giovani leve impegnate nel gioco sport e nelle varie competizioni. Quest’ultimi saranno gli indiscussi attori protagonisti della giornata di sabato 4 febbraio. Domenica 5, a partire dalle ore 09:30, quando sfileranno le società partecipanti, si inizierà a fare sul serio con le gare che vedranno all’opera gli atleti più grandi (dai 10 e dai 16 anni in su, a seconda delle discipline e delle competizioni). Non mancheranno, infine, gli eventi di sport e spettacolo, come il Kunlun Fight Italia – Belgio.

 

Le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a prendere parte alla Coppa Italia di Kung Fu di OPES hanno tempo fino al 31 gennaio 2023 per manifestare la propria intenzione ed espletare tutte le formalità previste per dal regolamento alla voce iscrizione atleti. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare la segreteria nazionale dell’UIKT (06 5570045 – 366 254 5890) o la delegazione toscana diretta Marco Martorana (340 961 4077). In calce, invece, è possibile cliccare sul link che vi permetterà di prendere visione o di scaricare il comunicato contenente costi e modalità d’iscrizione, programmi e servizi utili, ma anche il regolamento, le liberatorie e la guida rapida all’utilizzo della piattaforma di registrazione.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL COMUNICATO IN ALLEGATO

Condividi il post:

Articoli simili