“Non Solo Assistenza” ospite della Supercoppa Italiana Open di Football Sala

“Non Solo Assistenza” ospite della Supercoppa Italiana Open di Football Sala

Overview

  • Type: 29
  • Brand: 31
  • Retailer: 30

Si è svolta lo scorso sabato 7 settembre, presso il Palacairoli di Lainate (MI), la Supercoppa Italiana Categoria Open per diversamente abili intellettivi e relazionali della Federazione Italiana Football Sala.
Il match è iniziato alle ore 20:00 e ha visto fronteggiarsi il Lainate Futsal, vincente del campionato italiano 2018/2019, e la Ticinia Novara, vincente della Coppa FIFS/FISIR 2019. Ad aggiudicarsi il trofeo stagionale è stata la Ticina Novara con il risultato di 6-2.

La Supercoppa Italiana Open, ripresa dalle telecamere di Mediasport Channel, verrà trasmessa prossimamente sui canali 814 di Sky e 213 del Digitale Terrestre. L’evento è stato sponsorizzato dalla compagnia aerea Neos Air, partner della FIFS, ed ha visto la presenza di Davide Sola, Administration & Controlling Manager, e Emiliano Lisi, Cabin Crew HR Recruitment Manager, in rappresentanza del board amministrativo della società italiana di charter. La Neos Air continuerà ad affiancare la Federazione Italiana Football Sala anche nelle manifestazioni future inerenti alla categoria Open.

Come già accennato, l’evento, organizzato anche con il Patrocinio di OPES, ha visto in campo ragazzi diversamente abili ed è servito a diffondere il messaggio, i valori e la mission del Progetto “Non Solo Assistenza”. “Non Solo Assistenza” vuole realizzare una rete di sostegno per la disabilità e si pone come modello qualificato da diffondere su tutto il territorio italiano per contribuire alla crescita di una cultura dello sport anche per i disabili. Lo scopo è aumentare l’offerta di spazi aggregativi per andare incontro alle esigenze di giovani diversamente abili e consentire loro di fare pratica ludico-sportiva insieme a ragazzi normodotati. Queste attività sono fondamentali soprattutto perché generano riscontri positivi nella società di tipo non solo psico-fisico ma anche sociale ed educativo.

La Federazione Italiana di Football Sala ci tiene a ringraziare in modo speciale la Presidentessa del Giardino Danzate Dott.ssa Ileana Rotella ed Emiliano Lisi, Cabin crew HR Recruitment Manager di Neos Air, che hanno premiato le squadre al termine della partita.

Supercoppa Open

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*