Non solo Torneo Città di Roma, il settore pallavolo di OPES lancia un percorso di crescita per tutti i giovani

Non solo Torneo Città di Roma, il settore pallavolo di OPES lancia un percorso di crescita per tutti i giovani

Con la presentazione dell’ottava edizione del “Torneo Città di Roma” inizia ufficialmente la stagione del settore pallavolo di OPES. L’anno sportivo 2019/2020 si preannuncia ricco di emozioni e di grandi novità che coinvolgeranno tanto i quadri tecnici quanto gli atleti e le loro famiglie. «Al di là dei successi, dei trofei conquistati e delle partite vinte, delle percentuali in attacco o in difesa, – ha dichiarato David Simbolotti, il responsabile nazionale del settore pallavolo di OPES – vogliamo che i giovani che partecipano alle nostre attività (tornei, manifestazioni, appuntamenti formativi e camp) abbiano un percorso di crescita».

 

Il modus operandi, così come tutto il grande lavoro di pianificazione della stagione, è stato concordato tra il responsabile nazionale ed il suo staff, in modo particolare con il delegato del volley provinciale di Roma Francesco Fiorini. Tra Simbolotti e Fiorini ci sono feeling e unione d’intenti. Entrambi interpretano la loro missione di uomini che promuovono lo sport, in questo caso il volley, ed i suoi valori allo stesso modo. «Oltre a quello che stiamo organizzando nel Lazio – ha aggiunto David Simbolotti -, stiamo avviando diverse attività su molti territori regionali con una linea comune: la crescita dei giovani. Con il termine crescita intendiamo un processo: sviluppare talenti e potenzialità del settore giovanile e dei singoli atleti. Per questo forniamo a tutte le Associazioni, che sono parte integrante delle nostre attività, un progetto che possa potenziare gli atleti, formare gli allenatori e sostenere i genitori dei ragazzi. Siamo risorse che generano valore e questa è la nostra mission. La pallavolo è la nostra passione ed il nostro mezzo per trasmettere gli strumenti idonei ai giovani atleti e migliorare il settore giovanile di OPES».

 

Se il Torneo Città di Roma, che tra le altre cose vedrà impegnate sul parquet e sotto rete anche le categorie OPEN ELITE e UNDER 20 (per le giovanili), rappresenta la prima novità dell’anno, nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi verranno lanciate e svelate altre iniziative. Su tutte spicca il progetto “Sportcoaching” per il settore giovanile. Coloro che volessero ricevere delle informazioni a riguardo possono scrivere una mail alla segreteria nazionale del settore pallavolo (pallavolo.opes@gmail.com).

 

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*