Nuovi arbitri e presidenti di giuria per il settore nazionale Ju Jitsu

Archiviata la due giorni di formazione e superati gli esami in maniera brillante, gli arbitri e i presidenti di giuria del settore ju jitsu di OPES sono pronti a dedicarsi completamente alle attività agonistiche della stagione 2022/2023.

Può dichiararsi soddisfatto Luciano Mazzà, il responsabile nazionale dell’arte marziale giapponese del nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP, ed essere felice per i risultati raggiunti e per il livello di preparazione delle tre nuove figure che andranno ad irrobustire il parco degli ufficiali di gara e dei presidenti. Junio Valerio Angelucci, Danilo Forte e Christian Speranza, domenica 13 novembre, hanno conseguito il diploma e, di conseguenza, l’abilitazione a dirigere gli incontri o a sedersi al tavolo degli arbitri per controllare il corretto svolgimento di una manifestazione sportiva.

A seguire il percorso formativo dei tre nuovi protagonisti del settore arbitrale anche una figura conosciuta in tutto il mondo. Tomasz Zakolski (World Referee JJIF), uno dei più esperti e preparati arbitri mondiali, infatti, era presente al Centro Sportivo Maximo di via di Casal Boccone (Roma) per aiutare il team dei docenti e per dispensare consigli utili ai nuovi ufficiali. Il giudice di gara di origine polacca ha anche premiato i partecipanti.

 

La conclusione del percorso formativo porta con sé pure i doverosi ringraziamenti a coloro che hanno contribuito a trasferire le nozioni ai partecipanti. Il responsabile nazionale del settore ju jitsu di OPES, Luciano Mazzà, al termine della formazione ha voluto rendere omaggio al Maestro Francesco D’Agostino, arbitro internazionale JJIF e responsabile nazionale arbitri di OPES, ad Anna Di Lillo, responsabile nazionale dei presidenti di giuria del settore ju jitsu di OPES, ed infine a Simona. Senza la loro preziosa collaborazione, la loro professionalità ed il loro impegno, non sarebbe possibile migliorare il movimento arbitrale del settore.

 

ju jitsu opes mazzà 2

Condividi il post:

Articoli simili