OPES sarà presente a Roma Fitness 2018 i prossimi 7, 8 e 9 dicembre

OPES sarà presente a Roma Fitness 2018 i prossimi 7, 8 e 9 dicembre

Lo sport e la forma fisica saranno i protagonisti assoluti ed indiscussi del weekend romano dell’Immacolata. I prossimi 7, 8 e 9 dicembre la Nuova Fiera di Roma si riempirà di energia, adrenalina ed entusiasmo per ospitare Roma Fitness 2018, un evento unico che donerà un colore vivace all’autunno capitolino. Lo spazio fieristico per l’occasione si trasformerà in un immenso centro fitness, in un tempio dello sport ed anche in un centro congressuale, rispondendo così a tutte le necessità dei partecipanti. Gli amanti del fitness e gli sportivi, giovani e non, potranno provare e conoscere delle discipline che magari non godono delle prime pagine dei giornali, avranno la possibilità di conoscere e di allenarsi con atleti di fama internazionale, potranno iscriversi a delle masterclass e partecipare a workshop e convegni. Per i professionisti, i tecnici, gli operatori e le aziende del settore, invece, sarà un’occasione di aggiornamento, di approfondimento su tematiche inerenti l’attività fisica e risulterà un momento per allacciare nuovi rapporti, per stringere accordi e per farsi conoscere. Gli atleti, poi, saranno i veri protagonisti degli sport show che caratterizzeranno il lungo weekend, perché a Roma Fitness 2018 non mancherà l’aspetto competitivo.

Un simile evento si presenta come un acceleratore di valori positivi e di concetti che solo lo sport è in grado di inculcare nelle persone.

 

OPES, in qualità di Ente di Promozione Sportiva interprete della società e protagonista dello sport, promuoverà la manifestazione e collaborerà in prima battuta alla riuscita di Roma Fitness 2018. L’esperienza maturata nell’organizzazione di grandi eventi come Roma Sport Experience, la festa dello sport che da due anni a questa parte si svolge all’interno del parco tematico Cinecittà World di Roma, verrà messa al servizio del comitato organizzatore. L’impegno dell’Ente di via Quasimodo e del Comitato Provinciale di Roma, come spiega il presidente provinciale Alessandro Battisti, sarà totale: “Roma Fitness 2018 è un altro evento legato al mondo dello sport multidisciplinare. Quando si parla di promozione sportiva, di valori da diffondere, di cultura, di benessere e di formazione, OPES c’è. La tre giorni è una scatola piena di attività sportive spettacolari come la Obstacle Race, MMA, il basket 3vs3, il Brazilian Ju Jitsu, il beach volley e la rassegna di coreografia valida per il 1° Trofeo OPES Città di Roma. I nostri tecnici saranno presenti per dispensare consigli e per avvicinare le persone alla pratica di attività come l’arrampicata, l’indoor cycling, i più moderni corsi fitness e l’atletica leggera, grazie alle prove di corsa, di functional training, di salto in alto e di salto in lungo. Un altro aspetto a cui teniamo moltissimo è la formazione del personale tecnico e di tutto quei professionisti che operano in questo settore. Il nostro contributo andrà sia nella direzione della sicurezza con il corso di BLSD sia in quella più pratica e tecnica per gli istruttori di bodybuilding”.

 

VISITA IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Grafica_web_social

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*