Passeggiata a 6 zampe, appuntamento a Tolfa il prossimo 16 aprile

Sport, amore per il miglior amico a 4 zampe, natura, dimostrazioni tecniche, relax ed enogastronomia. Tutto questo sarà “Passeggiata a 6 zampe”, l’appuntamento promosso dalla Scuola Cinofila – Centro di Formazione Cinofila di Francesca Melchiorre che si terrà il prossimo 16 aprile nel suggestivo borgo romano di Tolfa.

Francesca Melchiorre (dog training professional, esperta nella riabilitazione comportamentale) e Giuseppe Del Rosso (educatore cinofilo ed istruttore cani da soccorso) invitano le persone amanti dei cani e i loro fedeli amici a quattro zampe ad unirsi all’escursione naturalistico-storica che partirà alle ore 09:30 dalla terrazza di Tolfa. Lungo l’incantevole ascesa verso la storica Rocca dei Frangipane, tra le minuscole vie del borgo, gli istruttori cinofili terranno una lezione di conduzione del cane e delle dimostrazioni di ricerca dispersi e tartufo. Una volta arrivati sulla sommità del colle, dopo aver ascoltato le descrizioni storico-artistiche di una guida ed ammirato lo scenografico panorama che si estende dalla Tuscia al Tirreno, si ritornerà al punto di partenza, dove verrà offerta una degustazione di prodotti tipici. Il pranzo (due differenti menù) sarà servito in un agriturismo immerso nel verde. Gli educatori cinofili, inoltre, forniranno ai partecipanti dei consigli utili in merito alla gestione del cane a tavola.

Il costo di partecipazione varia tra i 55 euro e i 65 euro a persona, a seconda del menù scelto. Nella cifra sono incluse l’escursione con la guida alla Rocca dei Frangipane ed il parcheggio. Non sono compresi l’aperitivo (10 € a drink, da prenotare prima) ed il bagno nella piscina termale di proprietà della struttura ricettiva che accoglierà i partecipanti per il pranzo (costo: 15 € a persona).

Chi volesse prenotare il suo posto o ricevere maggiori informazioni sulla giornata può contattare la referente, Francesca Melchiorre, al seguente numero di telefono: +39 333 648 8702.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Condividi il post:

Articoli simili