Successo per la prima edizione del Premio Città di Chieti. Tra i premiati anche il vicecampione olimpico Paolo Nicolai

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 dicembre, presso il Teatro Marrucino di Chieti, la prima edizione del “Premio Città di Chieti”. L’evento, organizzato, curato e promosso dal Comitato regionale di OPES Abruzzo presieduto da Terenzio Rucci, si inserisce nel panorama degli appuntamenti teatini e regionali come un momento in cui si premiano e si celebrano le personalità del territorio che si sono contraddistinte per meriti sportivi, sociali e umani.

 

Sul palco dello splendido e storico Teatro Marrucino, presentati dal giornalista Enrico Giancarli, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Davide Di Deo (fighter professionista di MMA), Antonio Cippo (campione paralimpico di tennis in carrozzina), Gabriele Marchesani (presidente della Lux Chieti), Stefano Nepa (pilota moto 3) e l’olimpionico Paolo Nicolai (argento olimpico 2016 nel beach volley). I Campioni dello sport hanno ricevuto il Premio dalle mani di Gennaro Strever, Luca Tosto, Roberto Di Vincenzo e del Presidente del CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro.

 

Celebrazione degli sportivi, promozione e valorizzazione dello sport, dei suoi valori positivi e dei suoi principi, ma non solo. La prima edizione del Premio Città di Chieti è stata altresì una serata di puro spettacolo. Nel corso dell’evento, infatti, si sono esibiti l’attrice Pina Bellante, in un pezzo di Franca Rame, e l’Accademia PAQ di L’Aquila con il ballerino Giorgio Tacconella, in arte Hades.

 

Archiviata la prima edizione con gli attestati di stima e gli apprezzamenti ricevuti a margine della serata, il presidente regionale Terenzio Rucci ed il suo staff sono già al lavoro per organizzare la seconda edizione, per conferire al Premio Città di Chieti il titolo di riconoscimento riconoscibile e per radicare nell’opinione pubblica e nella cultura di massa un evento che esalta l’Abruzzo e le sue eccellenze.

Condividi il post:

Articoli simili