Taekwon-do ITF: un weekend con gli esami per il passaggio di grado

Taekwon-do ITF: un weekend con gli esami per il passaggio di grado

Saranno circa 120 gli atleti di taekwon-do che sabato 22 e domenica 23 gennaio raggiungeranno la città di Trani per partecipare ad una due giorni all’insegna della pratica sportiva, del divertimento e delle formazione. All’interno della tensostruttura di via Sant’Annibale Maria di Francia, 93 – 97, infatti, sono in programma gli esami per il passaggio di grado. A partire dalle ore 16:00 del sabato, gli interpreti dell’arte marziale coreana cercheranno di dimostrare ai giudici e alla commissione esaminatrice di meritare il salto di qualità. Sul tatami porteranno le loro capacità e qualità, ma anche le conoscenze tecniche acquisite grazie agli insegnamenti dei loro tecnici e Maestri.

L’appuntamento del penultimo weekend di gennaio, che è organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Federico II di Svevia di Barletta, con la collaborazione della SSD HB New Center di Andria, dell’ASD CoreanTeam e della ASD Yul-Gok di Trinitapoli, si preannuncia come un’occasione per valutare la preparazione tecnica e i progressi compiuti dagli atleti.

Il responsabile nazionale del settore Takewon-do ITF di OPES, il Master Ruggiero Lanotte, ed il suo staff ci tengono a sottolineare che gli esami per il passaggio di grado si svolgeranno in totale sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le disposizioni ed i protocolli vigenti in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus e delle sue varianti. Dall’accesso alla struttura sportiva solo in presenza di green pass fino ai percorsi obbligatori, passando per la spiegazione di come avverrà la prova finale, la sede del comitato provinciale di OPES BAT ha inviato a tutte i sodalizi partecipanti e ai loro allievi le direttive a cui attenersi scrupolosamente.

Infine, una nota di colore. Presenzieranno alla manifestazione di Trani anche i Volontari di Servizio Civile Universale impegnati nel progetto Sport Senza Barriere.

 

WhatsApp Image 2022-01-21 at 08.31.30

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*