Ufficializzato il calendario della nuova stagione della Ginnastica ritmica

Ufficializzato il calendario della nuova stagione della Ginnastica ritmica

La stagione agonistica della ginnastica ritmica di OPES si concluderà il 31 maggio 2022 con la 5 giorni di emozioni del Campionato nazionale. Il settore delle ginnastiche diretto da Luciano Gambardella ha ufficializzato le date, i programmi e le griglie di difficoltà e collaborazioni e rischi del nuovo anno sportivo.

 

Il primo assaggio di quello che le ginnaste ci faranno vedere nel corso dei prossimi mesi è fissato per i weekend del 20 e 21 e del 27 e 28 novembre. A Zagarolo, presso il Palazzetto di Valle Martella (via A. Grandi – Zagaraolo – RM), infatti è in programma il Trofeo d’Autunno. Se il primo fine settimana vedrà impegnate le iscritte alle categorie start e open, nel secondo weekend saliranno in pedana le ginnaste della pre-agonistica e agonistica silver.

Archiviato il Trofeo d’Autunno e trascorso dicembre ad allenarsi in palestra per affinare la tecnica e la coreografia, il prossimo 8 gennaio 2022 si ritornerà a fare sul serio. Nel secondo weekend del nuovo anno è in programma la prima tappa del Campionato regionale START. Il debutto del Campionato regionale Pre-Agonistico, invece, è fissato per i successivi 22 e 23 gennaio. A febbraio sono in programma le prime tappe dei campionati regionali OPEN (5 e 6 febbraio 2022) e AGONISTICO (19 e 20 febbraio 2022).

Per tutte le atlete dei vari campionati regionali ci sarà sempre un mese di stop tra la prima e la seconda prova. Le categorie START e PRE-AGONISTICO ritorneranno in gara a marzo, rispettivamente nelle giornate del 5 e 6 e del weekend del 19 e 20. Ad aprile, infine, si giocheranno gli ultimi posti per accedere all’atto conclusivo della stagione le ragazze impegnate nei campionati regionali AGONISTICO e OPEN. I loro secondi appelli, quelli in cui non è possibile commettere errori se si vuole andare alla finale nazionale, sono calendarizzati per i giorni 9 e 10 (AGONISTICO) e 23 e 24 aprile (OPEN).

 

Sarà una stagione elettrizzante, ricca di emozioni e soddisfazioni, da vivere tutta d’un fiato. L’auspicio è che sia l’anno decisivo della ripartenza sportiva. Luciano Gambardella e lo staff della ritmica capitanato dalla Prof.ssa Cristina Cimino augurano buon lavoro e tante soddisfazioni personali e di squadra alle ginnaste, alle loro insegnanti e ai dirigenti dei sodalizi sportivi affiliati ad OPES. Dulcis in fundo, estendono i loro saluti e la loro gratitudine alla categoria dei giudici di gara che sarà chiamata a svolgere un delicatissimo compito: esprimere un giudizio sulla base dell’esercizio eseguito da un’atleta.

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*