Una giornata con amici speciali, così si chiude il camp estivo di Piglio

Una giornata con amici speciali, così si chiude il camp estivo di Piglio

Il comitato provinciale di OPES Frosinone si accinge a salutare i partecipanti di un camp estivo di successo con un evento speciale. Sabato 22 luglio, nel giorno dei saluti, del rompete le righe, degli abbracci e delle lacrime, i bambini e i teenager del centro estivo potranno vivere due ore con dei nuovi amici speciali. Presso il convento San Lorenzo di Piglio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, infatti, avranno la possibilità di entrare in contatto, conoscere, accarezzare e prendersi cura di alcuni piccoli e simpatici animali. Sarà un momento ludico-ricreativo ma pure educativo. Insegnerà ai più piccoli ad instaurare una relazione con l’altro essere vivente e a rispettarlo. Per questo motivo, la giornata di sabato prossimo avrà un valore speciale per tutti i presenti. Consentirà a ciascun individuo di crescere dal punto di vista personale e di sentirsi meglio e migliore sotto ogni punto di vista.

 

L’appuntamento di Piglio, oltre ad essere promosso dal Comitato provinciale di OPES Frosinone e dalle due associazioni sportive dilettantistiche affiliate che hanno realizzato il camp, è curato dalla locale amministrazione comunale, in particolare dal consigliere delegato all’ambiente, Cristian Scarfagna.

 

Si ricorda che il momento di sensibilizzazione e di rispetto della natura e di ogni forma vivente sarà aperto a tutti i cittadini. L’appuntamento, pertanto, è fissato per le ore 10:00 al convento di San Lorenzo. Nelle successive due ore si potranno vivere delle esperienze che cambieranno il modo di approcciarsi agli animali e alla natura.

WhatsApp Image 2023-07-20 at 09.15.12 (1)

Categorie: eventi, TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*