Aperte le iscrizioni al webinar sulla sicurezza dello sport e degli impianti sportivi nell’epoca del Covid-19

La ripresa dello sport è iniziata. In maniera graduale, dopo il via libera concesso dal Governo agli sport da contatto che si svolgono all’aperto, gli sportivi e gli appassionati potranno tornare in vasca (il prossimo 15 maggio apriranno le piscine all’aperto) e all’attività in palestra (1 giugno). La conditio sine qua non per la riapertura è che la Regione sia inserita in zona gialla.

Il momento tanto agognato, insomma, sembra sia arrivato. Per l’occasione, visto che si tratta di un momento di transizione molto delicato, OPES ha deciso di promuovere un webinar per guidare ed accompagnare verso la riapertura le associazioni e le società sportive dilettantistiche affiliate, i dirigenti e i presidenti dei sodalizi sportivi e i gestori degli impianti sportivi. Il corso “Le normative, i protocolli e i processi per ASD, SSD ed impianti sportivi nell’epoca del COVID-19” si terrà il prossimo 10 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sulla piattaforma zoom e avrà un costo di 25,00 €. Si tratterà di un momento formativo unico. I partecipanti avranno la possibilità di recepire le disposizioni in materia, apprendere le normative vigenti e  conoscere i rigidi protocolli che devono essere attuati per consentire lo svolgimento dell’attività fisica in totale sicurezza e nel rispetto delle leggi. Al termine del corso, che sarà condotto dai responsabili della formazione e della Segreteria nazionale di OPES, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un certificato di conformità ed un bollino di Centro Sportivo Sicuro aventi lo scopo di informare i tesserati e gli sportivi che all’interno della struttura in questione vengono attuati e rispettati i protocolli di sicurezza di OPES.

Per maggiori informazioni e delucidazioni sull’appuntamento formativo di lunedì 10 maggio (orario: 18:00 – 20:00) e sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica iscrizionicorsi.opesroma@gmail.com o al numero di telefono +39 348 821 5178.

CORSI COVID - FB

Condividi il post:

Articoli simili