A febbraio “Non solo assistenza” entrerà al Kokko fitness di Agrigento

Sensibilizzazione dell’opinione pubblica e attività sportiva inclusiva o adattata. Su questi due binari si muove il nobile progetto “Non Solo Assistenza – Realizzazione di una rete di sostegno per la disabilità”, un’iniziativa cofinanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che vede impegnate in prima linea l’Associazione Arthesia, OPES, la Misericordia Piana degli Albanesi e l’Associazione La Danza delle Ombre. Le 4 realtà, infatti, vogliono costruire una rete di sostegno alla disabilità, facendo leva proprio sullo sport e sulle attività sportive, ludiche e motorie che possono essere praticate sia da normodotati sia da persone con disabilità, magari insieme. Per raggiungere questo obiettivo, i promotori realizzano su tutto il territorio nazionale giornate totalmente inclusive, garantendo ad ogni persona il diritto di sentirsi bene con lo sport. I benefici della pratica sportiva o dello svolgere una sana attività fisica sono noti a tutti ed hanno un’importante ricaduta sulla società e sui costi della sanità.

 

Il prossimo appuntamento targato “Non Solo Assistenza” si svolgerà ad Agrigento il 16 febbraio 2020. Ad accogliere gli sportivi e le associazioni che operano sul territorio siciliano, occupandosi di disabilità, sarà il centro sportivo Kokko fitness, una struttura che può vantare aree dedicate al fitness (sala pesi, sala spinning e sala aerobica dove si insegnano zumba, pilates, step, fitboxe, karate, crossfit e ginnastica posturale), al nuoto (nella piscina, oltre ai corsi di baby nuoto e di nuoto terapeutico, si svolgono attività aerobiche in acqua come l’aquagym), al benessere e tre campi in erba sintetica, di cui due destinati al calcio a 5 ed uno al calcio a 7. Per l’occasione, il team di professionisti del Kokko Fitness, coadiuvati dagli istruttori OPES, permetterà ai partecipanti di vivere una giornata all’insegna dell’attività ludica e motoria. Lo sport di base si trasforma in sport sociale.

 

Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni possono mettersi in contatto con il Comitato regionale di OPES Sicilia telefonando al numero 345 9768393, scrivendo una mail all’indirizzo info@opessicilia.it oppure visitando le pagine facebook ed instagram delle delegazione siciliana dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

IMG-20200116-WA0000

Condividi il post:

Articoli simili