Alla VI edizione Sila3Vette anche una race da 250 chilometri

Una sfida con i propri limiti. Una immersione totale nella natura più selvaggia, da vivere con l’ausilio del gps e percorrendo nel cuore della notte sentieri ricoperti di neve. Un’avventura che richiama in un’area incontaminata dell’Italia meridionale gli atleti più coraggiosi. The bravest, come direbbero gli ultrarunner anglofoni. Una manifestazione spettacolare che unisce lo sport al turismo, all’escursionismo e alla conoscenza storica e culturale di un’intera regione. Una race semplicemente mozzafiato. Questa è la Sila3Vette, la winter challenge più a sud d’Europa che dal 24 al 27 febbraio richiamerà in Calabria, nel Parco Nazionale della Sila per la precisione, runners, appassionati del trail ed escursionisti provenienti da ogni angolo d’Italia, d’Europa e del mondo.

 

Anno dopo anno, nonostante gli effetti negativi generati dalla situazione pandemica, cresce l’interesse intorno all’evento sportivo promosso da OPES. Gli iscritti sono in continuo e costante aumento e la direzione, da parte sua, riesce ad introdurre con successo delle novità che affascinano e soddisfano le esigenze di tutti i concorrenti ai nastri di partenza. Anche di quelli che possiedono uno spirito wild.

La novità della sesta edizione è la Sila3Vette denominata “Aria”. Per omaggiare un recente studio internazionale, che afferma che nel Parco Nazionale della Sila si respira l’aria più pulita d’Europa, gli organizzatori hanno deciso di aggiungere una gara di 250 chilometri alle classiche distance di 140 km (OVS 1947), 80 km (ULTRA), 40 km (CHALLENGE) e 21 km (TURIST). Il tracciato della Sila3Vette Aria, da coprire di corsa o con gli sci di fondo o escursionismo, oppure con la fatbike, con le ciaspole o tramite una slitta trainata da cani (dog adventure), unisce le meraviglie della Sila Grande agli scenari incontaminati della Sila Piccola, permettendo agli atleti di transitare nelle province di Cosenza e Catanzaro.

 

Per maggiori informazioni sulle race della Sila3Vette o per conoscere le modalità d’iscrizione o partecipazione, è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri di telefono: +39 334 673 2636 e +39 392 206 3250. In alternativa, si può visitare il sito web www.sila3vette.com.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

MANIFESTO ULTIMO

Condividi il post:

Articoli simili