Altra tappa, altro spettacolo con il Wing Foil Tour. A Cecina i mattatori sono Zorzi e Gasperini

Altra tappa, altro spettacolo con il Wing Foil Tour. Dopo il debutto nella splendida cornice siciliana di Puzziteddu, la manifestazione di interesse nazionale organizzata dal settore nazionale di OPES ha raggiunto la Toscana e la località di Cecina  per il secondo appuntamento stagionale. Tra onde da domare ed un vento di scirocco che soffiava con raffiche anche oltre i 20 nodi, gli interpreti del foil, provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno regalato emozioni e si sono dati battaglia sul campo di regata.

 

Protagonista assoluto il giovanissimo Riccardo Zorzi. Il talento della Sab Foil/Ensis/Newind si è aggiudicato la prova dello slalom, precedendo in classifica Francesco Cappuzzo, Giulio Gasperini e Paolo Migliorini, il primo nella speciale classifica degli over 45. Se lo slalom ha offerto regate stellari, la competizione di freestyle non è stata da meno. Dopo il secondo posto nello slalom, Cappuzzo, con un’ottima prestazione e con un bagaglio tecnico impressionante, si è aggiudicato meritatamente il gradino più alto del podio. Alle sue spalle, invertendo di fatto l’ordine della classifica dello slalom, Riccardo Zorzi, mentre Giulio Gasperini si è dovuto accontentare della terza piazza anche in questa occasione.

 

Il movimento del wing foil e del wing surf di OPES sta crescendo e sta attirando sempre più proseliti. Il merito di questo exploit è attribuibile a diversi fattori, tra cui spiccano la qualità delle gare, le capacità organizzative delle associazioni, le gesta di campioni giovanissimi come Riccardo Zorzi e le opportunità formative promosse dal settore nazionale.

Condividi il post:

Articoli simili