Anche la Festa dello Sport di Latina abbraccerà il progetto Percorsi di Sport

Tre giorni, più di quindici discipline sportive ed un cocktail fresco composto da sport, spettacolo, cultura, show e tanto divertimento. Latina ed il Campo CONI di via Botticelli si preparano per la Festa dello Sport. I prossimi 13, 14 e 15 maggio, in occasione della mezza maratona che celebrerà i 90 anni del capoluogo pontino, ritorna la rinomata manifestazione organizzata dal Comitato provinciale di OPES Latina.

La Festa dello Sport di Latina ospiterà il progetto Percorsi di Sport, un’iniziativa promossa da OPES e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport con l’intento di riavvicinare alla sana attività fisica tutti quei cittadini che a causa della pandemia hanno abbandonato gli impianti sportivi e le loro passioni. Per tre giorni, il Campo CONI diverrà il cuore di un Villaggio dello Sport diffuso, sicuro, inclusivo e totalmente accessibile, oltreché gratuito. Sarà il centro di gravità del benessere psico-fisico e rappresenterà la linea di partenza di un nuovo cammino o di una nuova scoperta. Sarà infatti possibile praticare arti marziali, pattinaggio, baseball, basket, kickboxing, calcio balilla, dama, softair, body flyng, mini volley, rugby, ginnastica, yoga, atletica o attività cinofile. Sarà l’occasione ideale anche per avvicinarsi ad una disciplina poco conosciuta o per scoprire un talento nascosto o inespresso. I tecnici di OPES, professionisti qualificati e preparati, saranno a disposizione degli sportivi per ogni esigenza. Dalle spiegazione di regole e regolamenti fino ai consigli tecnici, metteranno a disposizione dei neofiti e dei presenti tutto il loro sapere e le loro conoscenze.

Per conoscere il ricco programma e la presentazione della attività, su tutte spiccano la 21K (gara inserita nel calendario nazionale della FIDAL) e la CSC Student Marathon (la race degli studenti è organizzata dall’ASD In Corsa Libera e promossa da Città Sport e Cultura), è possibile visitare il sito opeslatina.it o i canali social ufficiali del comitato provinciale.

Condividi il post:

Articoli simili