Arrampicata sportiva: a novembre il corso propedeutico per aspiranti Istruttori

Con l’apertura della stagione sportiva 2021/2022 si iniziano a delineare anche gli appuntamenti formativi promossi ed organizzati dal settore nazionale arrampicata di OPES. I prossimi 5, 6 e 7 novembre, presso la palestra Rock Time Center di Pistoia, ormai un’istituzione per la preparazione teorica e pratica dei nuovi tecnici del climbing, si svolgerà il primo corso propedeutico per aspiranti Istruttori di Arrampicata sportiva.

 

Grazie a docenti di qualità e a professionisti del settore, i partecipanti riceveranno le nozioni base per intraprendere un percorso che li condurrà a diventare istruttori di primo e secondo livello certificati dall’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. La tre giorni formativa di novembre è aperta e rivolta pure a quegli arrampicatori che, pur non aspirando a diventare insegnati, maestri o collaboratori sportivi, intendano acquisire un patrimonio organico di conoscenze del mondo dell’arrampicata sportiva. Il settore diretto da Daniele Funicelli, inoltre, ha istituito questo appuntamento altresì per alzare il livello di attenzione sul tema degli standard di sicurezza all’interno delle palestre.

 

Aggiornarsi, acquisire conoscenze tecniche, crescere dal punto di vista umano e professionale, apprendere nuove nozioni e non solo. Il corso propedeutico per aspiranti Istruttori di Arrampicata sportiva si rivelerà come un’occasione per migliorarsi. Alla fine della tre giorni di didattica, infatti, verrà fornita ai singoli partecipanti “La Scheda Tecnica Personale delle Capacità dell’Aspirante Istruttore”. Si tratta di un documento che conterrà una valutazione specifica per ciascun argomento trattato e consigli utili al miglioramento delle capacità risultate insufficienti. In caso di valutazione positiva, la suddetta scheda darà diritto al conseguimento dei crediti formativi necessari al raggiungimento del titolo di Istruttore.

 

Per rimanere aggiornati sulle attività formative del settore arrampicata promosse dal Rock Time Center, per ricevere maggiori informazioni sul corso propedeutico e sulla didattica o per iscriversi, è possibile visitare il sito www.rocktimecenter.it o contattare il referente del corso (Niccolò Catani) al numero di telefono +39 329 919 0676 o all’indirizzo di posta elettronica info@rocktimecenter.it.

 

Volantino Corso Propedeutico

Condividi il post:

Articoli simili