Coaching sportivo: il 16 luglio al via il corso promosso da PSC, in collaborazione con OPES

Formazione e competenza. Due qualità che fanno la differenza, soprattutto in ambito sportivo quando si deve scegliere un tecnico che aiuti l’atleta a migliorare le sue performance e i suoi risultati. Per far emergere il potenziale di uno sportivo o di un agonista, servono sia metodologie innovative di allenamento sia delle strategie che, contemplando anche gli aspetti comunicativi, motivazionali, comportamentali o psicologici, sappiano raggiungere gli obiettivi prefissi. Sulla carta, chiunque può vendersi come coach, ma per distinguersi da chi si improvvisa sono necessari titoli, riconoscimenti ed attestati.

 

Performance Sport Coach, in collaborazione con OPES, lancia un percorso formativo volto a qualificare dal punto di vista del coaching sportivo le competenze di allenatori, Maestri e collaboratori. La didattica, strutturata da Pentagono e insegnata da professionisti con una trentennale esperienza nel mondo del coaching e dello sport, valorizzerà le capacità e le qualità dei partecipanti, permettendo loro di integrare le competenze tecniche (hard skills) con quelle trasversali (soft skills).

Il primo step del percorso formativo è in programma per sabato 16 luglio e si terrà in modalità on-line. A partire da settembre, invece, le lezioni proseguiranno in presenza. Sabato 17 e domenica 18 settembre, a Roma, si svolgerà il secondo appuntamento. I discenti avranno la possibilità di approfondire o conoscere tematiche come le neuroscienze applicate alle performance dello sportivo, la cultura degli obiettivi per aumentare i risultati, le competenze e le caratteristiche del Performance Sport Coach, gli elementi necessari a distinguersi nel mercato odierno, i protocolli PSC, il mental coaching e la gestione delle interferenze e il mindset per aumentare le performance. L’ultimo gradino del programma di Performance Sport Coach sarà completato tra ottobre 2022 e gennaio 2023, dopo aver frequentato le 42 ore di lezione in aula (la didattica si terrà a Roma e Rimini, con frequenza di 1 incontro al mese nelle giornate di venerdì, sabato e domenica – orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).

 

Per conoscere meglio il programma e i docenti, per chiedere maggiori informazioni o per manifestare la propria volontà di iscrizione, è possibile consultare il seguente sito: https://bit.ly/3nL5yjp .

Condividi il post:

Articoli simili