Da Aprilia a Monsummano Terme, la ritmica di OPES non si ferma mai

Non sono mai state lasciate sole, neppure nel periodo più cupo e buio del lockdown. Hanno sempre ricevuto il sostegno ed il supporto delle loro tecniche, delle loro associazioni e società sportive dilettantistiche e di tutto il settore della ginnastica di OPES guidato dal responsabile nazionale Luciano Gambardella. Ora, con il ritorno in pedana per il Campionato nazionale, le ginnaste stanno ripagando tutte quelle figure che non hai mai fatto mancare la loro vicinanza con prestazioni da urlo e con coreografie da togliere il fiato. Lo sport agonistico si sarà pure fermato, ma la passione delle atlete per la loro disciplina non è mai scemata. Anzi, è aumentata a dismisura. E questo lo si può vedere ad ogni appuntamento.

 

Anche sabato 17 e domenica 18 aprile, allo Sporting Village di Aprilia, le ginnaste iscritte al Campionato nazionale Agonistico di ritmica hanno riversato nelle loro performance tutta la loro energia, la loro grazia e la voglia di vivere lo sport con gioia. Lo spettacolo offerto è stato di pregevolissima fattura. L’onda di emozioni e gesti tecnici ha travolto tutti e ha lasciato esterrefatti i membri della giuria, le allenatrici e i dirigenti accompagnatori dei vari sodalizi sportivi partecipanti. Il responsabile nazionale del settore delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, al termine della manifestazione sportiva non ha potuto nascondere la sua soddisfazione per quanto offerto dalle protagoniste: “Abbiamo concluso un altro bellissimo, meraviglioso weekend all’insegna della sana competizione. Archiviamo questo appuntamento di Aprilia con una carrellata di immagini che rimarranno a lungo impresse nei nostri occhi e nei nostri cuori. Vedere le interpreti della ritmica divertirsi, venire contagiati dal loro entusiasmo e notare dei meravigliosi sorrisi illuminare il volto delle nostre atlete ci ripaga di tante sofferenze vissute nell’ultimo anno. Un sincero ringraziamento lo voglio inviare alle tecniche. La felicità che ho visto nei loro occhi per il ritorno in pedana non si può dimenticare. Un grazie particolare lo rivolgo a Vanna e a Roberta, al tempo stesso invio un caloroso abbraccio, seppur metaforico, ai componenti della giuria, sempre impeccabili, ligi al dovere, seduti al loro posto ed immersi nelle scartoffie. A voi tutti, che ci confermate la vostra fiducia anche con un semplice e piccolo gesto, io e il mio staff possiamo solo dirvi “grazie”!”.

 

La ginnastica ritmica di OPES ed il Campionato nazionale, come accennato in precedenza, non si fermano. I prossimi 24 e 25 aprile, al Palacardelli di Monsummano Terme (PT), le ginnaste avranno un’altra chance per staccare il pass per le finali nazionali. Nella città in provincia di Pistoia andrà in scena un’altra manifestazione agonistica ad alta tensione emotiva.

locandina 2 reg opes_page-0001

 

Campionato agonistico OPES

Matilde Trudini a un passo dal podio!!!
4* classificata all around (corpo libero + palla)livello LC!!!
BRAVA TESORO! 💪🏻❤️

Pubblicato da ASD Gymmwell su Sabato 17 aprile 2021

Terminata da poco la seconda prova del campionato Opes nazionale categoria LC bravissime le nostre allieve che erano da…

Pubblicato da Ritmica Csitalia su Sabato 17 aprile 2021

Seconde!!! 🥈🥈🥈Riprendere le gare dopo 14 mesi è super difficile e voi ci state mettendo tanto impegno e tanta passione!! Ora aspettiamo Federica e Lucrezia nel tardo pomeriggio!! Forza!! ❤️💪🏻

Pubblicato da ASD Arteritmica Tarquinia su Sabato 17 aprile 2021

Brava Giuliaaaa 2a classificata🥈campionato agonistico OPES !!!!emozione dopo tanto tempo☺

Pubblicato da Alba Bonetti su Sabato 17 aprile 2021

Si conclude in bellezza la prima giornata di gara con il bronzo di Lucrezia e Federica!
Come prima gara dopo tanti mesi siamo soddisfatte, ora si torna in palestra a lavorare sodo! 💪🏻💪🏻❤️

Pubblicato da ASD Arteritmica Tarquinia su Sabato 17 aprile 2021

Campionato nazionale Opes categoria Silver LD e LC. Nuova esperienza per le nostre ginnaste in queste categorie,ma non…

Pubblicato da ASD EOS Ritmica RIETI su Sabato 17 aprile 2021

Sabato di gare LD Opes per le nostre ragazze della sezione ritmica!
Le nostre Senior Cecilia Moretti e Giulia Mena,…

Pubblicato da ASD Diada Sport su Sabato 17 aprile 2021

Un bel terzo e quarto posto per Nicole e Vanessa! Anche qui la competizione è stata dura, ma le ragazze se la sono cavata benissimo!!

Pubblicato da ASD Arteritmica Tarquinia su Domenica 18 aprile 2021

Uno spiraglio di luce !!
Campionato OPES agonistico
Federica LB1 A4
2a classificata🥈
Ginevra LB1 JUNIOR 2 1a classificata 🥇
Marzia LB1 JUNIOR 2
3a classificata🥉
Bravissime Valu'ette😍

Pubblicato da Alba Bonetti su Domenica 18 aprile 2021

Finito ora il campionato agonistico OPES
1* classificate Sofia e Selene ❤️❤️❤️❤️
2* classificate Veronica e Anita 💯💯💪💪
1* classificate Matilde Sofia Carli ❤️❤️❤️❤️❤️💯💯💯

Pubblicato da ASD Gymmwell su Domenica 18 aprile 2021

 

Sara Merodi
Interregionale Silver LD Opes
2^ Classificata complimenti Sara! 🎊🎊

Pubblicato da Comitato Uisp Piombino su Sabato 17 aprile 2021

Condividi il post:

Articoli simili