Equitazione western: in Piemonte ritorna il Ranch Sorting Ice Trophy

Se c’è una specialità dell’equitazione western che può essere definita come la gemella del Two Penning allora questa è senza ombra di dubbio il Ranch Sorting. Entrambe le discipline sono accomunate dal fatto che riescono a trasformare in una competizione avvincente il lavoro di separazione del bestiame svolto dai cowboy e dalle cowgirl. Ciò che le differenzia invece risiede in una determinata regola del Ranch Sorting: il team, composto da due binomi, deve sbrancare la mandria di 10 vitelli, numerata in ordine crescente, in soli 60 secondi.

Il prossimo 19 gennaio 2020, in Piemonte, riparte l’attesissimo Ranch Sorting Ice Trophy. La manifestazione sportiva, promossa da ISHA (Italian Stock Horse Association) e dal settore nazionale Equitazione Western di OPES, sarà caratterizzata da 3 appuntamenti. La prima giornata, in programma nella terza domenica del primo mese del nuovo anno, si disputerà presso il Centro ippico O.K. Corral P.H. di Casalette. Dopo 28 giorni, il 16 febbraio, il Ranch Sorting approderà presso il maneggio Il Grande Ranch di Rivarossa (TO), mentre l’ultima data della competizione è fissata per il 29 marzo.

Stando a quanto citato dal regolamento, i binomi in gara potranno iscriversi alle categorie Open, Novice e Major Youth. Per tutte le altre informazioni o per approfondire in maniera dettagliata ulteriori aspetti, è possibile contattare la Signora Giorgia dell’organizzazione al seguente numero di telefono: 345 5861080.

Condividi il post:

Articoli simili