Febbraio è il mese delle prime prove del Campionato regionale del Lazio di ginnastica ritmica

La passione delle ginnaste per la ritmica, presto, invaderà le pedane e i palazzetti che ospiteranno la prima prova del campionato regionale del Lazio. Al debutto non manca tantissimo. Ancora poche settimane e poi si scatenerà quel ciclone di emozioni e spettacolo che da sempre contraddistingue il movimento diretto dalla Professoressa Cristina Ciminodalla responsabile nazionale del settore della preagonistica, Vanna Cappuccini, e supervisionato dal responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella. In attesa del battesimo del 2023, nelle palestre dei sodalizi affiliati ad OPES si lavora sodo. Le protagoniste, seguite dalle loro tecniche, si stanno allenando per presentare alla giuria la loro migliore performance, quella che potrebbe garantire al primo tentativo l’accesso alle finali nazionali, in programma alla fine di maggio.

Le prime atlete a salire in pedana saranno le ginnaste iscritte al campionato agonistico. Al Palazzetto dello Sport di Valle Martella (via Achille Grandi – Zagarolo – RM), i prossimi 11 e 12 febbraio, le protagoniste della ritmica laziale inizieranno a fare sul serio. Porteranno all’appuntamento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Stella Blu Zagarolo tutta la loro grazia, la loro eleganza e la maestria nell’eseguire esercizi coreografici con la palla, il cerchio, il nastro, la fune o le clavette. Come sempre, le loro prove cattureranno gli occhi degli addetti ai lavori e degli appassionati, e metteranno in seria difficoltà i giudici, chiamati ad eseguire un difficile e duro lavoro.

Archiviata la due giorni di Zagarolo, dopo due settimane, il Campionato regionale del Lazio sarà di scena ad Anagni, in provincia di Frosinone, per l’evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Gymagine. Il Palazzetto dello Sport di via San Magno, i prossimi 25 e 26 febbraio, sarà il teatro dei sogni delle ginnaste delle categorie open e pre-agonistico. Anche nella Città dei Papi andrà in scena uno spettacolo elettrizzante. Tra biché, enjambéé, groupé, rotazioni, prese, lanci, rotolamenti e serpentine con il nastro, le migliori atlete delle compagini laziali regaleranno momenti di grande sport al pubblico presente.

Il responsabile nazionale delle Ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, ricorda ai dirigenti dei sodalizi affiliati e alle loro tecniche che le iscrizioni alla prima prova del campionato regionale riservato alle ginnaste iscritte al campionato agonistico chiuderanno il prossimo 31 gennaio (info: stellabluzagarolo@hotmail.it – Sig.ra Francesca Passari: 339 173 3024). Per l’appuntamento di Anagni, nel corso del quale si esibiranno le categorie open e pre-agonistico, la deadline è fissata per il 13 febbraio (info: campolimichela@gmail.com – Sig.ra Michela Campoli: 339 886 6882).

Condividi il post:

Articoli simili