Ginnastica artistica: in arrivo la “Super Coppa OPES – Handstand”

Grande è stato il successo ottenuto dalla “Super Coppa OPES – Distanti ma Uniti”, la sfida a distanza lanciata dal responsabile del settore nazionale di ginnastica, Luciano Gambardella, che ha coinvolto moltissime giovani promesse della ritmica che nei giorni trascorsi ci hanno letteralmente inondato la casella di posta con video delle loro performance e dei loro messaggi di speranza.

Ed è ora arrivato il momento della ginnastica artistica: dalla prossima settimana, infatti, partirà una nuova challenge, la “Super Coppa OPES – Handstand”.
Anche questa volta, di fronte a uno smartphone o ad una telecamera, l’atleta dovrà presentarsi, dichiarando il proprio nome, il cognome e l’associazione sportiva dilettantistica per la quale è tesserata. A questo punto potrà eseguire l’esercizio: partendo da una posizione di verticale ad anello e tenendo una mano su un libro, avrà trenta secondi di tempo per effettuare il maggior numero di giri alternando le mani sul rialzo (libro). Se nel corso dei 30 secondi l’atleta scenderà dalla verticale oppure non riuscirà ad alternare le mani (facendo 4 appoggi), la prova sarà considerata interrotta. Al termine dell’esercizio la ginnasta dovrà poi lanciare un messaggio di amore per il suo sport e di speranza.

Il punteggio finale sarà dato tenendo in considerazione:
– numero dei giri effettuati nei 30 secondi con l’alternarsi delle mani sul libro (un punto per ogni giro);
– esecuzione tecnica ( la qualità della prova sarà valutata dalla giuria che destinerà da un minimo di 1 punto a un massimo di 3 punti);
– messaggio finale (saranno gli uffici comunicazione e promozione sociale di OPES ad attribuire il voto, da un minimo di 1 punto a un massimo di 3 punti).

Challenge ginnastica artistica

La “Super Coppa OPES – Handstand” si svolgerà da martedì 14 a venerdì 17 aprile. I video prodotti dovranno essere inviati, tramite wetransfer, all’indirizzo di posta elettronica comunicazioneopes@gmail.com, dalle ore 9:00 alle ore 14:00. I video inviati al di fuori di questo orario non saranno presi in carica per quella giornata.

Buon divertimento!

 

Condividi il post:

Articoli simili