Padel alla riscossa: il corso di Formazione promosso da OPES Salerno

 

Si è concluso con successo il Corso di Formazione per Istruttori di Padel 1° livello promosso dalla Training Academy in collaborazione con il Comitato Provinciale di OPES Salerno, presieduto da Gioia Di Prisco. Come è noto, si tratta di una delle discipline sportive più amate e seguite del momento. Inserirsi in questo ambito, dunque, rappresenta un’importante opportunità per tutti coloro che vogliono essere parte integrante di uno sport in crescita e che vanta delle prospettive interessanti anche per gli anni a venire. 

Tutto sul corso di Formazione

Il corso, che ha avuto inizio la prima settimana di ottobre, ha consentito a tutti coloro che vi hanno preso parte di acquisire le competenze necessarie per diventare istruttori di padel riconosciuti a livello nazionale. 

Durante le lezioni teoriche, tenutesi sia online che in presenza, i corsisti hanno studiato le basi di questo sport, le metodologie di allenamento e di insegnamento. 

Nelle giornate dedicate invece all’attività pratica, andate in scena dal 14 e il 21 ottobre presso le strutture convenzionate dell’associazione a Salerno, gli allievi hanno avuto modo di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni. Un passaggio estremamente rilevante; mettersi alla prova dopo aver studiato con metodo la parte teorica, per ogni disciplina è fondamentale.

La formazione si è conclusa con lo svolgimento di un esame teorico scritto e con la consegna degli attestati di partecipazione. 

Il commento del Comitato Provinciale di OPES Salerno

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – ha fatto sapere l’organizzazione al termine dell’esperienza formativa – Questo corso è un’importante opportunità per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del padel”. 

Per rimanere aggiornati sulle prossime attività inerenti al padel o alle altre discipline e a tutte le attività promosse dal Comitato Provinciale di Salerno vi invitiamo a seguire le pagine social dedicate e il sito web di OPES.

Condividi il post:

Articoli simili