Sport moda innovazione: a Torino l’iniziativa green per i giovani 

Il prossimo 12 novembre, presso il centro commerciale Green Pea di Torino, nell’ambito di #ImpacTO2023, si terrà l’evento Sport moda innovazione, realizzato dallo Sport Innovation Hub APS, associazione che crede fortemente nello sport come motore di sviluppo e innovazione e che lavora con i ragazzi delle scuole superiori e in particolare dei licei scientifici sportivi alla scoperta del “dietro le quinte” dell’attività sportiva.

Oltre agli studenti del liceo sportivo Norberto Bobbio di Carignano, parteciperanno all’evento anche le atlete e gli atleti di OPES Piemonte, Comitato Regionale guidato da Walter Palmero, nonché molti ospiti del mondo sportivo e professionale. Un parterre di alto livello che celebrerà lo sport e i suoi valori imprescindibili, essenziali soprattutto per la formazione delle nuove generazioni. 

L’evento e le aziende 

Sport, moda e innovazione, tre passioni, tre elementi importanti per la crescita personale e professionale dei giovani. La sfilata organizzata al Green Pea, il primo retail park dedicato al tema del rispetto per l’ambiente, vedrà ragazze e ragazzi calcare la passerella con abbigliamento, attrezzature sportive e prodotti tecnologici innovativi. I capi sono forniti gratuitamente da imprese impegnate in una produzione sostenibile, affinché lo sport venga considerato divertimento e passione, ma anche uno strumento importante per la salute.

Numerose, a tal proposito, le aziende che hanno prestato il proprio supporto all’iniziativa: Advanced Distribution Spa (tennis, padel), Akron Bewater (nuoto), Basic.Net (training), Decathlon Italia (varie), Dinamik (fitness e active wear), Indico Technologies  (LED per allenamento), Ferrino Outdoor (moda outdoor, tende, zaini), G5Mobility (e-Bike), Karisma Ice Skating by GI & GI (ice skating), Oldfast Crew (casual), Pella sportswear (ciclismo), Polecat (calzature sportive), PROKENNEX (padel, pickleball ), Salice Occhiali (occhiali) e Seere (dispositivi smart).

È possibile trovare maggiori informazioni sui siti web e sulle pagine social, in maniera più specifica su Facebook OPES Piemonte e sulla pagina di Sport Innovation Hub.

 

𝗔 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝘀𝗶 𝘃𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗿𝗮𝗿𝗲. Ma gli studenti del #liceosportivo Norberto Bobbio di Carignano (Torino) imparano anche…

Pubblicato da Sport Innovation Hub su Giovedì 9 novembre 2023
Condividi il post:

Articoli simili