XL – numero 4 – aprile 2019

 

Speciale. L’aggettivo corretto per descrivere con una sola parola il quarto numero di XL, l’house organ di OPES lanciato a gennaio, è proprio speciale. Il motivo non è legato soltanto al momento della pubblicazione, in notevole anticipo rispetto alle precedenti edizioni, ma deve essere trovato anche nei contenuti e nel periodo che sta vivendo l’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, un Ente di Promozione Sportiva e di Terzo Settore sempre più protagonista dello sport ed interprete della società.

XL di aprile, in occasione del Premio Città di Roma e del “Dies Romana”, comunemente noto come “Natale di Roma”, sveste i suoi consueti abiti digitali per indossare un vestito cartaceo che non passa mai di moda e che ha sempre quel fascino elegante. Per una volta il principale strumento di comunicazione interna si trasforma in un medium che si rivolge anche all’esterno, portando i messaggi, i pensieri, i progetti e le iniziative di OPES ad un pubblico più ampio. Anche il quarto mese dell’anno può essere definito speciale, perché è ricco di appuntamenti, eventi e progetti da realizzare. Oltre al Premio Città di Roma, di fatto il primo grande happening dell’anno, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si svolgeranno “Sport in Famiglia” e “Roma Sport Experience” con un format ben preciso: attività sportive da provare, show da non perdere e momenti formativi per crescere o aggiornarsi.

Queste manifestazioni, unite ai progetti che si stanno realizzando nelle scuole italiane di ogni ordine e grado, permettono ad OPES di perseguire la sua missione speciale: educare le persone ed in particolare le nuove generazioni. Diffondendo i valori positivi dello sport, si genera valore nel tessuto sociale italiano e si crea una società migliore. Per essere speciali si deve realizzare qualcosa che va al di là dell’ordinario, si devono fornire soluzioni vincenti ed è opportuno interpretare prima degli altri le esigenze delle società. OPES sta facendo tutto questo ed ha avviato da tempo un processo di riorganizzazione che lo vede in prima linea nella formazione professionale, nel servizio civile tanto in Italia quanto all’estero e nel costruire solide basi relazionali con partner europei per il bene dello sport e delle persone. Buona lettura!

 

CONTINUA A LEGGERE O SCARICA IL NUMERO DI APRILE DI XL

Condividi il post:

Articoli simili