Il 20 febbraio corso di aggiornamento per le giurie della ginnastica artistica

Novità regolamentari, istruzioni tecniche ed anche disposizioni generali in merito ai protocolli di sicurezza che verranno adottati agli eventi sportivi di interesse nazionale. Sono questi i temi che saranno affrontati nel corso di aggiornamento destinato ai membri di giuria della ginnastica artistica. L’appuntamento, voluto fortemente dal responsabile nazionale del settore di OPES, Luciano Gambardella, si terrà on-line. Sabato 20 febbraio, dalle ore 9:30 alle 13:00, i giudici riceveranno tutte quelle disposizioni generali e specifiche per svolgere al meglio il loro compito nel corso della stagione agonistica 2020/2021.

Nella room di zoom che accoglierà i giudici e i responsabili della ritmica e dell’artistica potranno entrare come semplici uditori anche i tecnici delle varie associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES.

I settori delle ginnastiche diretti da Luciano Gambardella rimangono a disposizione di tutti gli interessati per fornire le dovute spiegazioni e delucidazioni e per raccogliere le adesioni o le conferme di partecipazione.

 

Oltre al suddetto momento formativo, il mese di febbraio delle ginnastiche di OPES sarà caratterizzato da due appuntamenti agonistici di caratura nazionale. Il 21 febbraio, all’Olimpic di Aprilia (via Carroceto 163/b – Aprilia – LT), si terrà il battesimo della ginnastica artistica. Le atlete iscritte ai campionati promozionale, pre-agonistico e agonistico daranno vita ad una giornata dagli alti contenuti tecnici ed emotivi. Per loro, infatti, si tratterà della prima vera gara da un anno a questa parte. Nel weekend successivo, quello del 27 e 28 febbraio, tutte le attenzioni si sposteranno al PalaVinci di Montecatini Terme, dove è in programma la prova di qualificazione al Campionato nazionale di ginnastica ritmica di OPES. Sulla pedana della rinomata città termale in provincia di Pistoia si esibiranno le ginnaste tesserate per le seguenti società partecipanti: Il Cristallo ASD Carmignano, Ginnastica Ponsacco, Sportingalleno ASD, Tigullio Sport Team, ASD Montecarlo, Ferrucci Libertas Pistoia, Corallo ASD Montemurlo, Grifone Grosseto, Happy Sport Mivida ed Aequilibrium Piombino.

Condividi il post:

Articoli simili