Al webinar del settore Football sala ci sarà l’ex Capitano di futsal Gabriel Lima

Al webinar del settore Football sala ci sarà l’ex Capitano di futsal Gabriel Lima

7 anni fa, indossando la fascia di capitano della Nazionale italiana di futsal, sollevava il Trofeo dell’Europeo, veniva inserito nel quintetto ideale della manifestazione continentale, riceveva il premio individuale di MVP dell’Europeo e raggiungeva, con ogni probabilità, il punto più alto della sua carriera agonistica. Stiamo parlando di Gabriel Lima de Oliveira, semplicemente Gabriel Lima, il paulista naturalizzato italiano che ricopriva il ruolo di universale sul rettangolo di gioco e che guidava gli Azzurri sul campo di gioco.

 

Classe 1987, Gabriel Lima rappresenta uno dei massimi esponenti del calcio a 5 nazionale, nonché una delle stelle mondiali del movimento. Oggi, dopo 112 presenze in maglia azzurra con 58 goal realizzati e una lunga militanza nei campionati italiani con Aosta, Arzignano, Asti e con l’Acqua e Sapone di Città Sant’Angelo, è Project Manager del Nucleo Gabriel Lima che gestisce la carriera di molti professionisti del futsal. Il prossimo 28 marzo, dalle ore 20:30 alle 22:30, sarà il protagonista del webinar voluto fortemente da Axel Paderni, il responsabile nazionale del settore Football sala di OPES. L’ex Capitano della Nazionale azzurra fornirà spunti di riflessione interessanti che aiuteranno gli iscritti a gestire meglio gli atleti dal punto di vista psicologico ed emotivo e a programmare una scuola di futsal, tenendo conto delle diverse età dei giocatori.

 

L’appuntamento formativo on-line, che è realizzato con la collaborazione della FIFS, della Futsal Academy e della rivista Futsal Fashion e che ha un costo d’iscrizione di 25 euro, comprensivo di tessera OPES, è aperto a tutti. Grazie alla presenza del Sig. Cericola che fornirà una traduzione istantanea nella lingua dei segni, al clinic con Gabriel Lima possono iscriversi anche gli allenatori sordi.

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione al numero di telefono 348 750 2634 o all’indirizzo mail amministrazionefifs@gmail.com.

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*