Bilancio estremamente positivo per il Villaggio dello Sport presente alla Sports Week & Castel Romano Run

Bilancio estremamente positivo per il Villaggio dello Sport presente alla Sports Week & Castel Romano Run

Nel segno dell’entusiasmo, del divertimento, del benessere e di una straordinaria consapevolezza: lo sport può tranquillamente uscire dagli impianti sportivi ed essere praticato in ogni luogo, anche all’interno di un rinomato parco commerciale come il Designer Outlet di Castel Romano. Dopo lo straordinario successo della prima edizione di ottobre 2021, domenica 1 maggio si è conclusa la seconda Sports Week & Castel Romano Run, l’evento multidisciplinare promosso da OPES che ha trasformato un ambiente dedicato allo shopping in un Villaggio dello Sport a cielo aperto, inclusivo, accessibile a tutti e gratuito. Il bilancio è sicuramente positivo, visti e considerati i numeri, l’impressionante affluenza in una settimana che comprendeva sia il 25 aprile sia il primo maggio, gli obiettivi raggiunti e i feedback ricevuti.

Più di quindici discipline ed attività sportive da provare, tecnici a completa disposizione delle persone, testimonial, lezioni free, show e competizioni. Con questi ingredienti di prima qualità, OPES ha preparato una speciale seconda edizione della settimana dello sport di Castel Romano. Al di là della semplice promozione sportiva, il Villaggio dello Sport ha avuto altresì una valenza sociale. Ha contribuito ad abbattere quei muri e paradigmi che sono stati alzati dagli effetti negativi della pandemia. Negli ultimi due anni, purtroppo, quel comparto del tessuto economico italiano che non produce soltanto punti di PIL ma benessere e salute è stato additato come un pericoloso vettore della diffusione del coronavirus. Ciò ha creato scarsa fiducia nel sistema sportivo e contribuito ad aumentare il numero di adolescenti e bambini che hanno abbandonato definitivamente l’attività sportiva. Attraverso il progetto Percorsi di Sport ed i suoi Villaggi del gioco e dello sport, OPES sta cercando di invertire questa triste tendenza. La risposta che è arrivata dalla Sports Week & Castel Romano Run è sicuramente ottima e dimostra che la strategia adottata per recuperare le posizioni ed il tempo perduti è quella giusta.

Nelle prossime settimane l’iniziativa di OPES, che è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, attraccherà in altri lidi. Se i prossimi 13, 14 e 15 maggio sarà a Latina, nell’ultimo weekend del mese raggiungerà Caserta e la sua magnifica Reggia.

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*