Danza: svelate le città che accoglieranno l’Arc En Ciel Festival

Archiviati gli eventi che hanno caratterizzato la settimana di Natale, la compagna di danza storica Harmonia Suave di Carla Favata è lieta di annunciare tutte le città che nel 2022 accoglieranno la rassegna Arc En Ciel Festival. La manifestazione, che richiamerà danzatori da tutta Italia e i migliori interpreti nazionali ed internazionali di danza classica, accademica, etnica, barocca, modern contemporary e danza storica, atterrerà a Mazara del Vallo, Palermo, Milano, Siracusa, Campobello di Licata, Napoli, Venezia, Verona, Torino ed in altre località della penisola che proprio in queste ore si stanno assicurando un appuntamento del Festival ideato dalla direttrice e coreografa di fama internazionale Carla Favata.

Il calendario dell’Arc En Ciel Festival si preannuncia ricco e pieno di appuntamenti. L’adesione all’evento di preminente interesse nazionale di ben 9 comuni italiani – per ora – inorgoglisce l’associazione affiliata al comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti. Carla Favata ed il suo staff stanno raccogliendo meritatamente i frutti di anni di duro lavoro all’insegna della promozione della danza e delle sue discipline. Quanto fatto e prodotto, insomma, non è passato inosservato. La passione, la qualità e le capacità di artisti che hanno realizzato rievocazioni storiche in stile Regency, portato in scena balli ispirati alla tradizione e alla cultura siciliana o opere potenti come la storia di amore e morte “Fillide e Acamanto – La leggenda del mandorlo in fiore” sono arrivate al pubblico, hanno colpito i direttori artistici e sono state apprezzate sia all’interno della più grande isola italiana sia lungo la penisola.

Insomma, per tutti gli appassionati, per le scuole e i ballarini, non c’è altro da fare se non seguire gli aggiornamenti relativi agli appuntamenti della scuola di danza storica Harmonia Suave di Carla Favata. Fino al prossimo 31 agosto, la rassegna Arc En Ciel Festival vi farà compagnia e potrebbe essere ospitata nella vostra città o giungere nelle vostre vicinanze.

Condividi il post:

Articoli simili